Vanessa Redgrave età, figli, malattia: chi è la moglie di Franco Nero

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Vanessa Redgrave moglie di Franco Nero

Vanessa Redgrave chi è la moglie di Franco Nero

Vanessa Redgrave è la moglie di Franco Nero attore e regista italiano noto per la sua prestanza fisica e il suo carisma. La sua carriera è stata segnata da ruoli iconici come quello di Django nel film omonimo del 1966 e da interpretazioni in film di registi come John Huston e Rainer Werner Fassbinder. Oltre alla sua carriera cinematografica, Franco Nero ha lavorato molto anche per la televisione e ha ricevuto riconoscimenti come una stella nella Italian Walk of Fame a Toronto nel 2011 e il Premio alla Carriera al Costa Rossa Festival delle Arti nel 2022. Nero ha avuto una vita privata altrettanto interessante, con una relazione sentimentale famosa con l’attrice Vanessa Redgrave, incontrata sul set del film “Camelot” nel 1967. Chi è Vanessa Redgrave ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Vanessa Redgrave età e biografia

Data di nascita: Vanessa Redgrave è un’attrice britannica nata a Londra il 30 gennaio 1937. Figlia degli attori Michael Redgrave e Rachel Kempson, è sorella maggiore di Lynn e Corin Redgrave. Ha debuttato accanto al padre nel 1958, affermandosi con ruoli shakespeariani e in testi di autori come Čechov, Ibsen e Brech. Lanciata a livello internazionale nel 1966 da Michelangelo Antonioni con “Blow-Up”, ha lavorato con registi italiani come Elio Petri e Tinto Brass. Nominata Commander of the Order of the British Empire nel 1967, ha vinto il premio come miglior attrice al Festival di Cannes per “Morgan matto da legare” e “Isadora”, una biografia di Isadora Duncan. Ha ricevuto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Giulia” nel 1977.

Vanessa Redgrave malattia, come sta oggi

Vanessa Redgrave oggi, chi è la moglie di Franco Nero

Vanessa Redgrave ha affrontato una grave malattia polmonare. La sua lotta contro questa malattia è stata una delle sfide che ha affrontato nella sua vita personale. Tuttavia, è noto che lei e suo marito, Franco Nero, hanno condiviso un legame profondo e duraturo, superando insieme le prove della malattia.

Vanessa Redgrave figli, ex marito e vita privata

Vanessa Redgrave moglie di Franco Nero
Vanessa Redgrave e Franco Nero

Vanessa è sposata con l’attore italiano Franco Nero. Si sono conosciuti sul set del film “Camelot” nel 1967 e, dopo una lunga relazione e una separazione, si sono sposati in segreto il 31 dicembre 20061. Prima di Franco Nero, Vanessa era stata sposata con il regista Tony Richardson dal 1962 al 1967. Ha avuto 2 figli da Tony Richardson: Natasha Richardson (morta nel 2009) e Joely Richardson (nato nel 1965). Da Franco Nero ha avuto il figlio Carlo Gabriel Nero nato nel 1969.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA