Lolita Lobosco 3 finale spiegazione, come finisce la terza stagione: chi sceglie Lolita tra Leon e Angelo (torna anche Danilo)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lolita Lobosco 3 finale spiegazione

Lolita Lobosco 3 finale e spiegazione, come finisce la terza stagione

Ultima puntata con Le Indagini di Lolita Lobosco 3 ricca di emozioni e colpi di scena. La terza stagione della fiction con Luisa Ranieri finisce con tanti punti interrogativi che cerchiamo di capire al meglio con il riassunto dell’ultima puntata intitolata “Un Brutto Affare”. Lolita si ritrova nuovamente in sospeso con le sue questioni amorose. Da una parte la storia d’amore con Leon, che sembra non decollare. Dall’altra il sentimento di amore e odio per Angelo, che rischia di morire dopo la testimonianza contro gli assassini di Petresine. E poi l’inaspettato ritorno di Danilo, che ha incontrato per caso sul lungomare di Bari insieme alla sua nuova compagna, promessa sposa. E un quarto uomo, che si fa chiamare il James Dean dei poveri, un vecchio amore di Lolita. Come finisce Lolita Lobosco 3 ? Il finale e la spiegazione della terza stagione.

Lolita Lobosco 3 finale ultima puntata

Un cadavere emerge dalle acque di un laghetto di campagna. Lolita e i suoi si mettono alla ricerca di un qualsiasi indizio che aiuti a capire chi è la vittima e trovare la soluzione del misterioso caso. La vicequestore mette tutto il suo intuito investigativo, cercando di non pensare all’altra questione che non la fa dormire: la relazione con Leon pare incepparsi ma, inaspettatamente, Lolita scopre di avere una preziosa alleata. E di alleati la poliziotta ha un gran bisogno, visti i pericoli che la aspettano proprio nei luoghi che l’hanno vista bambina. Cosa farà Lolita ora che Angelo è di nuovo a Bari, pronto a testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine? Forte, intanto, decide di affrontare la sua frattura con Porzia cercando una soluzione all’aggressività del loro primogenito, mentre Esposito prende confidenza con il suo ruolo di padre. Nunzia scopre, invece, di avere una temibile rivale in campo sentimentale e non è disposta a perdere.

Lolita Lobosco 3 finale: Lolita e Leon

Lolita e Leon non riescono a trovare un punto di intesa, soprattutto per la presenza dei figli del suo compagno. Il vicequestore di Bari non vive una situazione tranquilla, causa il destino incerto di Angelo e Domenico, il ragazzo del cantiere. Entrambi sono sotto ricatto e Lolita soffre per questi momenti così tesi. Leon desidera invece vivere la sua storia d’amore alla luce del giorno, ma a quanto pare nulla è definitivo e rimandato alla prossima stagione.

Lolita Lobosco 3 finale: Lolita e Angelo

Lolita Lobosco 3 finale spiegazione

Per Lolita e Angelo la situazione è ben più spinosa. Angelo e Domenico si ritroveranno in una sparatoria in cui rischieranno la vita. Dopo un’esplosione, Lolita appare disperata, temendo per la morte di Angelo o Domenico. Angelo, prima dell’incidente, ha ribadito il suo sentimento per “Mazza di Scopa” purtroppo non ricambiato per i troppi eventi avversi. Alla fine, Angelo fugge via all’estero sotto protezione e si è salvato dall’attentato nella grotta.

Lolita Lobosco 3 finale: Lolita e Danilo

A gran sorpresa, Lolita rivede Danilo in compagnia della sua nuova ragazza. Lolita non sembra toccata da questa situazione, anche se i fantasmi del passato e dell’amore naufragato con il giovane reporter riemergono improvvisamente, causando ancora confusione nel cuore e nella mente del vicequestore barese.

Porzia e Antonio Forte

Tra Porzia e Antonio Forte prosegue la situazione di crisi. Forte ha lasciato il tetto coniugale, anche se ha promesso che presto tornerà da Porzia e dai suoi figli, che vivono un momento di riflessione.

Trifone e Nunzia si sposano

Tra Trifone e Nunzia continuano le incomprensione. Si aggiunge anche l’equivoco di un’altra donna, potenziale rivale di Nunzia. Ma è chiaro che l’arresto di Trifone ha rovinato tutta la bellissima storia d’amore. Sembra non esserci un punto di ritorno, anche se entrambi sono ancora innamorati. Eppure, alla fine, Trifone regala un anello a Nunzia e decide di sposarla.

Le Indagini di Lolita Lobosco 3 finale spiegazione, l’addio di Angelo

Lolita Lobosco 3 finisce con Angelo che parte via lontano, per evitare altre persecuzioni da parte dei mafiosi che hanno ucciso Petresine. Non ha testimoniato, ma gli assassini del padre di Lolita sono finiti in carcere.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA