Come finisce The Homesman, trama e finale spiegazione del film

Come finisce The Homesman

Come finisce The Homesman, trama e finale

The Homesman è un film 2014 diretto da Tommy Lee Jones, candidato alla Palma d’oro a Cannes 2014, il film, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Glendon Swarthout, segna la quarta prova dietro la macchina da presa per Tommy Lee Jones dopo i film tv “The Good Old Boys”, “The Sunset Limited” e “Le tre sepolture”. Tra i protagonisti figurano gli attori Tommy Lee Jones, Hilary Swank e Meryl Streep. Come finisce The Homesman. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Homesman trama completa

La storia si svolge nel 1854. Mary Bee Cuddy, 31 anni, donna indipendente, vive da sola nella dura realtà della frontiera americana. Un giorno si assume l’incarico di scortare tre donne indesiderate perché “uscite di senno” fino all’Iowa, da dove verranno rispedite all’Est. Si tratta di Arabella, che ha perso tre figli in tre giorni a causa della difterite, Gro, che ha reagito ai continui abusi di un marito violento, e Theoline, che ha ucciso il figlio neonato. Alla carovana si unisce un vagabondo cui Mary Bee ha salvato la vita.

Come finisce The Homesman

Il finale del film “The Homesman” è piuttosto sorprendente e lascia molto spazio all’interpretazione. Dopo un viaggio estenuante attraverso l’inverno, George Briggs, interpretato da Tommy Lee Jones, riesce a portare tre donne affette da malattie mentali fino a Hebron, Iowa, dove le affida alla cura di Altha Carter, la moglie del reverendo. George, sentendosi in colpa per la morte di Mary Bee Cuddy, interpretata da Hilary Swank, decide di incidere il suo nome su un pezzo di legno per segnare la sua tomba. Tuttavia, durante il viaggio di ritorno, in un impeto di rabbia, George spara contro alcuni uomini che si lamentano del rumore che sta facendo, causando accidentalmente la caduta del segno della tomba di Mary Bee nell’acqua, perdendolo per sempre. Come finisce The Homesman ? A seguire, lo spoiler finale e la spiegazione del film.

The Homesman finale e spiegazione del film

Come finisce The Homesman

The Homesman finisce con George che continua a cantare e ballare sulla barca, inconsapevole della perdita del segno della tomba di Mary Bee. Questo finale simboleggia la natura patriarcale del selvaggio West americano e le difficoltà e sofferenze che molte donne hanno dovuto sopportare, non solo in quel periodo storico ma anche ai giorni nostri.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA