Come finisce Ordinary Love un amore come tanti, finale e spiegazione del film

Come finisce Ordinary Love un amore come tanti

Come finisce Ordinary Love, trama e finale del film

Ordinary Love un amore come tanti è un film diretto da Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn, basato sulla sceneggiatura di Owen McCafferty. Liam Neeson e Lesley Manville interpretano la coppia di sposi Joan e Tom. Oramai si capiscono al volo e non hanno bisogno di molte parole per capire quanto profondo sia il loro legame. La loro felicità, tuttavia, viene messa alla prova dalla scoperta di Joan di avere una malattia incurabile. Come finisce Ordinary Love un amore come tanti. Il finale e la spiegazione del film.

Ordinary Love trama completa

Tom e Joan sono sposati da molti anni e hanno superato insieme la morte della loro unica figlia. Un giorno, la donna scopre di essere malata. Durante un ciclo di chemio, Joan riconosce il vecchio maestro delle elementari di sua figlia, anche lui malato di cancro, ma senza speranze di guarigione. Joan ha paura di restare solo, ma insieme riescono a superare anche questa prova. 

Come finisce Ordinary Love un amore come tanti

Qualche tempo dopo, Joan si è sottoposta a un intervento chirurgico e dopo aver completato con successo il suo trattamento per il cancro, Joan e Tom preparano il Natale. Nella loro passeggiata scoprono che l’alberello, piantato qualche tempo prima, è cresciuto come segno di speranza. Dopo una mastectomia e altri cicli di chemioterapia, Joan è finalmente in remissione e insieme al marito, con cui è più unita che mai, va al funerale di Peter, dove Steve commemora il marito con un discorso toccante.

Ordinary Love finale e spiegazione del film

Come finisce Ordinary Love un amore come tanti

Il film segue il loro percorso attraverso le cure, mettendo in luce la forza e l’amore che li lega nonostante le difficoltà, ma con un finale speranzoso e positivo. Ordinary Love è noto per la sua rappresentazione realistica della malattia, ottenuta anche grazie alla consulenza di medici durante le riprese. Attraverso la vicenda di Joan e Tom, “Ordinary Love” invita a riflettere sulle piccole attenzioni e gesti d’affetto che rinnovano l’amore anche nelle situazioni più difficili.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA