Germana Monteverdi moglie di Luc Merenda: età, figli, biografia, dove vive oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Germana Monteverdi moglie di Luc Merenda

Germana Monteverdi oggi, chi è la moglie di Luc Merenda

Germana Monteverdi è la moglie di Luc Merenda, all’anagrafe Luc Charles Olivier Merenda, attore francese particolarmente noto per la sua attività nel cinema italiano degli anni settanta, dove ha recitato in numerosi film polizieschi. Ha trascorso l’infanzia ad Agadir in Marocco e, dopo tredici anni, è tornato a Parigi, dove si è appassionato a diverse attività come il paracadutismo, il motociclismo e la savate, una forma di boxe francese. Ha ottenuto gran successo come fotomodello anche negli USA e in Francia, mentre in Italia, negli anni Settanta si è consolidato come volto simbolo del genere poliziesco e ne film Milano trema: la polizia vuole giustizia. Un uomo affascinante che incontrato l’amore della sua vita. Chi è Germana Monteverdi oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Germana Monteverdi età e origini

Data di nascita: Germana Monteverdi età 91 anni è nata a Milano il 6 ottobre 1932. Dopo aver frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica, si è dedicata al teatro per tredici anni, lavorando con varie compagnie e importanti figure come Gianfranco De Bosio e Giancarlo Sbragia. Si è affermata un’attrice e giornalista italiana.

Germana Monteverdi biografia e lavoro

Germana Monteverdi e Luc Merenda oggi 2024
Luc Merenda oggi 2024

Dopo la carriera di attrice, la Monteverdi intrapreso la carriera giornalistica, diventando inviato speciale per il settimanale “Oggi” della Rizzoli per 25 anni. Nel corso della sua carriera, ha condotto inchieste e intervistato circa 200 prostitute, oltre a rispondere a 150 annunci matrimoniali per sperimentare il giornalismo “on the road”. Ha anche scritto per la televisione e collaborato con Maurizio Costanzo. Dopo il pensionamento, si è dedicata alla scrittura di opere teatrali.

Germana Monteverdi figli ? La vita privata

Germana Monteverdi moglie di Luc Merenda
Germana Monteverdi e Luc Merenda

Prima di conoscere Luc, Germana è stata per lungo tempo la compagna di Giancarlo Sbragia. Successivamente ha sposato Luc Merenda nel 1979, ma il loro matrimonio è terminato circa dieci anni dopo con un divorzio. Dopo la separazione, Luc Merenda è tornato in Francia, stabilendosi a Saint-Ouen vicino a Parigi, dove ha aperto un negozio di mobili d’antiquariato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA