Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain, finale e spiegazione del film dell’artista britannico

Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain

Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain, finale del film dell’artista britannico

Il Visionario mondo di Louis Wain è un film 2021 che racconta la straordinaria storia vera dell’eccentrico artista britannico Louis Wain (interpretato da Benedict Cumberbatch), le cui immagini giocose, a volte persino psichedeliche, hanno contribuito a trasformare per sempre la percezione dei gatti da parte del pubblico. Siamo a Londra, secolo XIX. L’illustratore Louis Wain diviene popolare per i suoi disegni di gatti. Ma dietro al successo si nasconde una complicata vita privata. Nel cast anche Claire Foy (“The Crown”). Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Visionario mondo di Louis Wain trama completa

La trama segue la vita di Louis Wain, nato a Londra nel 1860, che diventa il principale sostentatore della sua famiglia dopo la morte del padre. Nonostante le sue sfide mentali e la sua instabilità, riesce a guadagnare come illustratore per i giornali. La sua vita prende una svolta quando si innamora e sposa la sua governante, Emily Richardson, nonostante la differenza di età e le critiche sociali. Dopo la morte prematura di Emily, Louis trova successo e notorietà attraverso i suoi disegni di gatti antropomorfizzati.

Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain

Dopo una vita di successo ma anche di difficoltà personali, vediamo un Louis Wain anziano e la cui salute mentale è compromessa, ricoverato in un manicomio. Nonostante le sfide, il suo spirito indomito e la sua passione per l’arte rimangono intatti, permettendogli di continuare a dipingere e a sognare.

Il Visionario mondo di Louis Wain finale e spiegazione del film

Come finisce Il Visionario mondo di Louis Wain, finale e spiegazione del film dell'artista britannico - Spettacolo Italiano

Nella scena finale, vediamo Louis ormai anziano che esce dall’ospedale in cui si trova per andare in campagna dove soleva passeggiare con la moglie, ricongiungendosi spiritualmente con lei.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA