Gabriel Garko genitori e origini, il vero nome dell’attore

Gabriel Garko genitori e origini

Gabriel Garko genitori e origini dell’attore

Chi sono i genitori di Gabriel Garko e quali sono le sue vere origini ? Da sempre apprezzato per ruoli da cattivo, Garko è stato accreditato spesso per le sue origini siciliane. Ma è davvero così ? Lo ricordiamo tutti per il ruolo di Tonio Fortebracci, quello che gli ha dato la massima popolarità. Fortebracci era un volto di spicco di Cosa Nostra e Garko sapeva incarnare perfettamente lo stile e la parlata siciliana. Dove è nato l’attore italiano e qual è il vero nome di Gabriel Garko ?

Gabriel Garko origini e vero nome

Data di nascita: Gabriel Garko età 52 anni è nato a Torino il 12 luglio 1972. Il suo vero nome è Dario Gabriel Oliviero. È cresciuto a Settimo Torinese e i suoi genitori hanno origini miste: venete e siciliane. Proprio nella sua città natale, Garko vinse il titolo di Mr. Settimo Torinese nel 1990 e successivamente Il più bello d’Italia nel 1991. Dopo aver svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ha esordito nel mondo dello spettacolo con fotoromanzi e partecipazioni televisive.

Gabriel Garko genitori: chi sono il padre e la madre

Gabriel Garko genitori e origini

Il padre di Gabriel Garko si chiama Claudio Oliviero, di origini venete e lavorava come pasticciere. È morto nel 2021 a causa di una malattia. Sua madre si chiama Isabella Garchio e ha origini siciliane. La mamma di Garko è stata sempre una figura importante nella vita e nella sua carriera. Gabriel ha parlato del profondo legame con i suoi genitori e dell’impatto che la scomparsa del padre ha avuto su di lui in diverse interviste, tra cui una recente a Verissimo. Il suo nome d’arte deriva dalla fusione del cognome della madre Garchio (Garko) e dal suo secondo nome di battesimo Gabriel.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA