Come finisce Presunto Innocente, finale e spiegazione del film di Harrison Ford

Come finisce Presunto Innocente

Come finisce Presunto Innocente, finale del film di Harrison Ford

Presunto Innocente è un film 1990 diretto da Alan J. Pakula, tratto dal romanzo omonimo di Scott Turow. Protagonista assoluto Harrison Ford nei panno di Rusty Sabich, vice procuratore capo che dovrà indagare sull’omicidio della collega Carolyn Polhemus, una sua ex coniuge. Seguirà la legge o il suo cuore ? Come finisce Presunto Innocente. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Presunto Innocente trama completa

Il vice procuratore capo Rusty Sabich, interpretato da Harrison Ford, che viene incaricato di indagare sull’omicidio della sua collega e amante, Carolyn Polhemus, interpretata da Greta Scacchi. Durante le indagini, i sospetti ricadono su di lui e Rusty si ritrova a dover difendere la propria innocenza. Affidandosi all’avvocato Sandy Stern, interpretato da Raúl Juliá, Rusty cerca di dimostrare che non è colpevole. Dopo molte udienze, viene scagionato per mancanza di prove concrete.

Come finisce Presunto Innocente film con Harrison Ford

Tuttavia, la svolta avviene quando sua moglie Barbara, interpretata da Bonnie Bedelia, gli confessa di essere lei l’assassina. Ha ucciso Carolyn per proteggere la loro famiglia dalla distruzione causata dalla relazione extraconiugale. Rusty decide di tenere la confessione segreta per salvaguardare la famiglia, lasciando così il caso irrisolto.

Presunto Innocente finale e spiegazione del film

Come finisce Presunto Innocente

Il finale di Presunto Innocente è davvero sorprendente. Dopo che Rusty Sabich viene dichiarato innocente, sembra che la vita possa tornare alla normalità. Tuttavia, scopre una piccola ascia insanguinata e con capelli di Carolyn nella sua casa. Invece di indagare sull’assassino, decide di pulire l’ascia. Durante questo processo, sua moglie Barbara confessa di aver ucciso Carolyn a causa della relazione adultera di Rusty. Nonostante la confessione, Rusty decide di non denunciare la moglie per proteggere il figlio, lasciando il caso irrisolto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA