Evelina Nazzari età, marito e figli, vita privata: chi è la figlia di Amedeo Nazzari

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Evelina Nazzari chi è il figlio di Amedeo Nazzari

Evelina Nazzari chi è la figlia di Amedeo Nazzari

Evelina Nazzari è la figlia di Amedeo Nazzari, ricordato come una delle figure di spicco del cinema classico italiano, spesso paragonato alla stella australiano-americana Errol Flynn. La sua carriera cinematografica comprende oltre 80 film, lavorando con alcuni dei migliori registi dell’epoca, come Alberto Lattuada, Dino Risi, Sergio Corbucci, Federico Fellini e Mario Monticelli. Il suo esordio nel mondo del cinema avvenne nel 1935 con il film “Ginevra degli Almieri”, ma fu solo dopo essere stato notato da Anna Magnani che ottenne una parte nel film “Cavalleria” (1936), che la sua carriera decollò. Divenne noto per i suoi ruoli nei film del dopoguerra e per i melodrammi, oltre che per le sue interpretazioni in ruoli impegnati e nella televisione. Ma chi è Evelina Nazzari nella vita privata ? Ha un marito e dei figli ?

Evelina Nazzari età e biografia

Data di nascita: Evelina Nazzari, all’anagrafe Maria Evelina Buffa, età 66 anni è nata a Roma l’8 gennaio del 1958. Ha iniziato come presentatrice del programma televisivo per ragazzi “Teen” a soli diciassette anni. Dopo aver studiato recitazione, ha partecipato a diverse produzioni teatrali e televisive, tra cui “L’eredità della priora” nel 1980. Nel 2008, ha pubblicato un libro biografico intitolato “Amedeo Buffa in arte Nazzari”, dedicato alla memoria del padre. Molto attiva in teatro, Evelina ha recitato in opere come “Cyrano de Bergerac”, “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, e “Casa di bambola” di Henrik Ibsen1. In televisione, ha lavorato in serie come “Don Matteo” e “Suburra – La serie”.

Evelina Nazzari marito e figli, vita privata

Evelina Nazzari chi è il figlio di Amedeo Nazzari

Evelina Nazzari, figlia dell’attore Amedeo Nazzari, è stata sposata con Pino Micol, anch’egli attore. La coppia ha condiviso un grande dolore, il suicidio del loro figlio Leonardo a 26 anni. Attualmente, non ci sono informazioni disponibili riguardo un nuovo matrimonio o partner di Evelina Nazzari.

Evelina Nazzari come è morto il figlio Leonardo

Evelina Nazzari figlio

Evelina ha avuto un figlio di nome Leonardo. Purtroppo, Leonardo si è suicidato all’età di 26 anni dopo anni di sofferenza. Evelina ha parlato apertamente del suo dolore e della perdita in diverse interviste, sottolineando come la malattia mentale sia ancora un tabù nella società.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA