Elia Tedesco età, fidanzata, biografia e vita privata: chi è Vito Lamantia del Paradiso delle Signore

Elia Tedesco chi è Vito Lamantia del Paradiso delle Signore

Elia Tedesco chi è Vito Lamantia del Paradiso delle Signore

Elia Tedesco è un giovane attore, noto per il suo ruolo di Vito Lamantia nella soap Il Paradiso delle Signore in onda ogni giorno su Rai 1. Oltre alla recitazione, ha una passione per il teatro e ha partecipato a vari spettacoli con la compagnia Torino Spettacoli. Conosciamo meglio chi è Elia Tedesco, il volto amatissimo della fiction di Rai 1. La sua biografia e la vita privata.

Elia Tedesco età e origini

Data di nascita: Elia Tedesco età 29 anni è nato a Torino il 12 novembre 1994. Non ha origini siciliane, come il suo personaggio Vito Lamantia. Fin da piccolo aveva una passione per la recitazione e che i suoi genitori hanno compreso e sostenuto il suo interesse. Questo dettaglio suggerisce che ha avuto il supporto della sua famiglia nel perseguire la sua carriera artistica. Elia è laureato in lingue e culture per il turismo presso l’Università di Torino, ha seguito al contempo i corsi professionali di recitazione del Teatro Nuovo.

Elia Tedesco biografia: che film e serie tv ha fatto

Elia Tedesco chi è Vito Lamantia del Paradiso delle Signore
Elia Tedesco Il Paradiso delle Signore

Oltre a Il Paradiso delle Signore, Elia ha portato in scena il suo spettacolo Eliagram. Sempre a teatro è stato protagonista nello spettacolo Il fidanzato di tutte. Al cinema ha recitato nel film Sul più bello (2020) e Ancora più bello (2021). Ha avuto inoltre un ruolo nella fiction di Rai 1 “Cuori” con Pilar Fogliati e Matteo Martari.

Elia Tedesco fidanzata ? La vita privata

Dal 2022 interpreta il siciliano Vito Lamantia ne Il Paradiso delle Signore. Nella soap la sua fidanzata è Maria, interpretata da Chiara Russo. Ma nella vita privata Elia Tedesco non vuole mostrare al momento dettagli su una possibile e reale storia d’amore. Sui social, sul profilo Instagram, è molto attivo proponendo sketch divertenti e molto seguiti dal pubblico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA