Don Matteo 14 rinviato ad autunno 2024, perché è stato sospeso e non va in onda ad aprile

Don Matteo 14 rinviato

Don Matteo 14 rinviato, perché è stato sospeso ?

Anche Don Matteo 14 rinviato. La programmazione televisiva sta subendo numerose variazioni, a causa dell’arrivo di alcuni eventi e per alcune decisioni prese all’ultimo minuto per garantire la massima visibilità del prodotto. A marzo, ad esempio, doveva andare in onda Viola come il mare e invece è stato rimandata a data da destinarsi. Un’altra fiction di punta prodotta da Lux Vide è coinvolta nel caos. Ma perché Don Matteo 14 è stato sospeso ? Ecco le ultime notizie e quando va in onda.

Don Matteo 14 rinviato, la fiction non va in onda ad aprile

Don Matteo 14 ha avuto già diversi cambi di programmazione. Doveva debuttare in realtà il 28 marzo 2024, ma poi è stato posticipato il 4 aprile 2024. Nonostante i promo in onda su Rai 1, che annunciavano il matrimonio di Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico), la Rai ha deciso di posticipare nuovamente la data di uscita. Sui social le prime reazioni contrariate del pubblico che attendeva le nuove puntate. Perché è stata rinviata la quattordicesima stagione ?

Perché Don Matteo 14 è stato rinviato ad autunno ?

Per tutelare al meglio il debutto di Don Matteo 14, la Rai ha deciso di rinviare la fiction ad autunno 2024. Il mese di aprile avrebbe ritardato troppo la fine dell’amata fiction di Rai 1, ma il vero motivo riguarda la nuova esclusiva che avrà la Rai con le partite di Europa League con le italiane Milan, Roma e Atalanta che andranno in onda ogni giovedì sera. Ciò avrebbe causato numerosi rinvii e cambi di programmazione, creando così una grande confusione nel pubblico. Meglio quindi attendere i mesi autunnali per godere al meglio l’arrivo delle nuove puntate.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA