Ted Neeley età, moglie e figli, vita privata: chi è Jesus Christ Superstar

Ted Neeley chi è Jesus Christ Superstar

Ted Neeley chi è Jesus Christ Superstar

Ted Neeley è un attore celebre soprattutto per aver interpretato il ruolo di Gesù nel film “Jesus Christ Superstar”, la trasposizione cinematografica del musical omonimo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. La sua carriera è iniziata negli anni ’60 e continua ad essere attiva fino ad oggi. Oltre alla sua famosa interpretazione nel film del 1973, ha ripreso il ruolo di Gesù in varie produzioni teatrali, incluso un tour italiano nel 2014. Chi è Ted Neeley nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli.

Ted Neeley età e biografia

Data di nascita: Teddie Joe Neeley il 20 settembre 1943, è un attore, cantante, batterista e compositore statunitense. Firmò il suo primo contratto discografico nel 1965, all’età di 22 anni, con la Capitol Records. Lui e il suo gruppo, The Teddy Neeley Five, registrarono un album intitolato Teddy Neeley. Nel 1968, Neeley recitò nelle produzioni di Los Angeles dei musical rock di Larry Norman Alison e Birthday for Shakespeare, con Norman e Richard Hatch. Poi, nel 1969, Neeley interpretò il ruolo principale di Claude in entrambe le produzioni di New York e Los Angeles di Hair. È anche apparso nel controverso episodio non andato in onda di The Smothers Brothers Comedy Hour che ha spinto la CBS a cancellare la serie. Ha interpretato per 50 anni il ruolo di Jesus Christ Superstar

Ted Neeley moglie e figli, vita privata

Ted Neeley chi è Jesus Christ Superstar

Ted Neeley è sposato con Leeyan Granger, che ha incontrato sul set del film “Jesus Christ Superstar”. Lei era la prima ballerina del film e il loro incontro ha fatto scattare l’amore. Sono sposati dal 1981 e hanno due figli, Tessa e Zackariah.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA