Giovanni Morricone età, moglie e figli, lavoro: chi è l’ultimo figlio di Ennio Morricone

Giovanni Morricone chi è il figlio di Ennio Morricone

Giovanni Morricone chi è l’ultimo figlio di Ennio Morricone

Giovanni Morricone è il figlio più giovane di Ennio Morricone e Maria Travia. Ennio Morricone è indiscutibilmente uno dei volti più importanti della musica italiana, compositore di fama mondiale, tra i più importanti e influenti nella storia della musica. Ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, olre ad aver venduto più di 70 milioni di dischi. Un successo che arriva grazie anche all’affetto della sua famiglia. Sapete chi è il figlio Giovanni Morricone e cosa fa oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Giovanni Morricone età e biografia

Data di nascita: Giovanni Morricone età 57 anni è nato nel 1966 a New York. Consegue una laurea in Scienze Politiche, ha conseguito nel 1999 un Master in Regia e Sceneggiatura presso la Columbia University di New York. A metà degli anni Novanta ha iniziato a lavorare nel mondo dell’audiovisivo. Nella sua carriera ha diretto vari cortometraggi, documentari e dodici puntate della soap opera di Rai Tre Un posto al sole per Raitre. I suoi genitori sono Ennio Morricone (padre) e Maria Travia (madre). I suoi fratelli sono Marco, Alessandra e Andrea.

Che lavoro fa Giovanni Morricone

Giovanni ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema, intraprendendo la carriera di produttore cinematografico, sceneggiatore e regista. È questo il suo lavoro ufficiale. Giovanni ha contribuito a vari progetti nel settore cinematografico, portando avanti l’eredità artistica della famiglia Morricone.

Giovanni Morricone moglie e figli ? La vita privata

Giovanni Morricone chi è il figlio di Ennio Morricone

Non ci sono informazioni pubblicamente disponibili specifiche sulla moglie di Giovanni Morricone. Giovanni, figlio del celebre compositore Ennio Morricone, mantiene un profilo relativamente riservato riguardo alla sua vita privata. A quanto pare, Giovanni non ha una moglie e dei figli, a differenza del fratello Andrea (sposato con 3 figli).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA