Come finisce La Frode, finale spiegazione del film con Richard Gere su NOVE

Come finisce La Frode con Richard Gere

Come finisce La Frode, trama e finale del film con Richard Gere su NOVE

La Frode è un film 2012 in onda su NOVE diretto da Nicholas Jarecky con protagonista Richard Gere. Girato interamente negli Stati Uniti, il thriller ha ricevuto diverse candidature. Gere ha superato la concorrenza di Al Pacino per la parte del protagonista Robert Miller. Ma di cosa parla in breve il film ? Il thriller conosciuto con il titolo Arbitrage si incentra sulla figura di Robert Miller (Richard Gere) un magnate dei fondi di investimento che si trova in una situazione difficile quando un errore lo costringe a destreggiarsi tra famiglia, affari e delitti. Come finisce La Frode. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce La Frode, la trama completa

Robert Miller è un magnate carismatico e astuto. Alla vigilia del suo 60esimo compleanno, è potente, è affascinante e ha una bella moglie e una figlia brillante, Brooke. Ma lungo la strada verso il trionfo, Robert ha anche barato, con frodi più o meno gravi e menzogne sul sentiero degli affetti. In segreto intrattiene, infatti, una relazione appassionata con la giovane, incantevole Julie. Ma lui è abile a tenere in piedi tutti i birilli. Lui è uno di quegli uomini che può tutto. O quasi. Perché improvvisamente uno scandalo finanziario e un errore atroce rischiano di fargli crollare il mondo addosso.

Come finisce La Frode film con Richard Gere

Alla fine, il caso viene archiviato per non evitare uno scandalo mediatico. Ellen ha sempre saputo della relazione segreta con Julie e di voler stringere un patto con lui. Se firma un accordo di separazione che attribuisce tutti i diritti di voto e il denaro alla sua fondazione no-profit e alla loro figlia, lei mentirà e dirà che era con lui la notte dell’incidente; se rifiuta, lei dirà la verità e lui andrà in prigione. Come finisce La Frode, il film con Richard Gere ?

La Frode finale aperto e spiegazione del film

Come finisce La Frode

Non si sa quale sia stata la sua decisione finale, ma a quanto pare Robert ha donato tutto a Brooke, perdendo così il rispetto di sua moglie e di sua figlia. Nella scena finale si vede banchetto in onore di Robert. Questo finale aperto invita a riflessioni sulle conseguenze delle azioni di Miller e sulle dinamiche del potere e della moralità nel mondo della finanza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA