Andrea Morricone età, moglie e figli, biografia: chi è il figlio di Ennio Morricone

Andrea Morricone chi è il figlio di Ennio Morricone

Andrea Morricone chi è il figlio di Ennio Morricone

Andrea Morricone è il figlio di Ennio Morricone, uno dei volti più importanti della musica italiana, compositore di fama mondiale, tra i più importanti e influenti nella storia della musica. Ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, olre ad aver venduto più di 70 milioni di dischi. Un successo che arriva grazie anche all’affetto della sua famiglia. Sapete chi è il figlio Andrea Morricone e cosa fa oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Andrea Morricone età e biografia

Data di nascita: Andrea Morricone età 60 anni è nato a Roma il 10 ottobre 1964. Figlio di Ennio Morricone (padre) e Maria Travia (madre). I suoi fratelli sono Marco, Alessandra e Giovanni. Andrea ha iniziato gli studi musicali sotto la guida del padre. Si è diplomato in Composizione nel 1994 e in Direzione d’orchestra nel 1996 presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha perfezionato i suoi studi in Composizione musicale presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida di Franco Donatoni e Azio Corghi.

Che lavoro fa Andrea Morricone

Nel corso della sua carriera, Andrea ha diretto importanti orchestre come l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’orchestra dell’Opera di Budapest. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, in luoghi prestigiosi come Caracas, Mosca, Los Angeles, Hong Kong, Londra e Monte Carlo. Nel 2020, ha diretto un concerto al Senato della Repubblica a Roma e ha partecipato a eventi in onore di suo padre, come il Ravello Festival e una cerimonia di premiazione a Montecarlo. Andrea ha lavorato con artisti di fama mondiale come Sting, Andrea Bocelli e Josh Groban. È noto per aver composto il tema d’amore per il film “Nuovo Cinema Paradiso”, per cui ha ricevuto un BAFTA insieme a suo padre. La sua musica spazia tra diversi generi, mostrando una passione anche per la musica moderna.

Andrea Morricone moglie e figli, vita privata

Andrea Morricone chi è il figlio di Ennio Morricone

Andrea Morricone è sposato con Giorgia Scarfone e insieme hanno 3 figli: Gregorio Morricone, Ludovico Morricone e Vittoria Morricone, nonché nipoti del compianto Ennio Morricone. Andrea ha ricordato spesso suo padre “Mio padre. Gli insegnamenti di mio padre, dati a me attraverso la sua musica, poche parole e manoscritti, rimarranno per me, per sempre materia in perenne e continua formazione”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA