Come finisce Incastrati 1, finale spiegazione prima stagione della serie tv con Ficarra e Picone

Come finisce Incastrati 1

Come finisce Incastrati 1, finale prima stagione

La prima stagione della serie televisiva italiana “Incastrati” è composta da 6 episodi ed è stata distribuita sul servizio di streaming Netflix il 1º gennaio 2022 e in onda in un film unico su Canale 5. La serie è stata scritta e diretta dal duo comico siciliano Ficarra e Picone e prodotta da Tramp Limited. La trama segue le vicende di Valentino e Salvo, due sfortunati tecnici TV che si ritrovano per caso sulla scena di un delitto. Per evitare di essere sospettati, usano la loro conoscenza di serie TV poliziesche per ripulire la scena e andarsene indisturbati. Tuttavia, il loro piano subisce intoppi e i due si ritrovano in una serie di situazioni sempre più complicate e divertenti. Come finisce Incastrati 1. Il finale e la spiegazione della prima stagione.

Come finisce Incastrati 1, riassunto prima stagione

Salvo e Valentino, amici e cognati, sono anche soci e titolari di una ditta che ripara elettrodomestici. Salvo, appassionato di serie tv crime, è sposato con Ester, sorella di Valentino, il quale vive ancora con la madre. Durante una normalissima giornata di lavoro, Salvo e Valentino arrivano a casa del commercialista Gambino e ne scoprono il cadavere. Temendo di essere accusati dell’omicidio, cercano di eliminare ogni loro traccia, e mentre si trovano lì scoprono che Gambino era l’amante della moglie di Salvo. Il giorno successivo, Salvo e Valentino vengono rapiti dal temuto boss Padre Santissimo.

Come finisce Incastrati 1: il destino di Salvo e Valentino

Padre Santissimo, scoperto il legame fra Salvo, Valentino e il vicequestore Agata Scalia, decide di tenerli in vita e di sfruttarli per carpire informazioni e novità sulle indagini. Salvo e Valentino, il giorno dopo, accompagnano Agata in commissariato e qui Valentino viene riconosciuto. Per i due le cose si mettono molto male e vengono sbattuti in cella. Salvo quindi propone un’idea bizzarra al Procuratore. Tutto va storto e per Agata inizia una folle corsa contro il tempo per salvare la vita di Salvo e Valentino, ormai condannati a morte dal boss.

Incastrati 1 finale spiegazione della serie tv con Ficarra e Picone

Come finisce Incastrati 1

Il finale della prima stagione di “Incastrati” si conclude con un colpo di scena. Dopo un’operazione di salvataggio che riesce a mettere in sicurezza Salvo, Valentino ed Ester, i malviventi Padre Santissimo e Cosa Inutile riescono a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Successivamente, Salvo e Valentino tornano alla loro vita quotidiana, apprezzando una nuova normalità che prima davano per scontata. Nell’ultima scena, mentre si dirigono verso il prossimo lavoro, Salvo e Valentino sentono un rumore sordo seguito da un corpo umano scaraventato contro il loro parabrezza. Scoprono che si tratta di Padre Santissimo, il loro avversario, che giace a pancia in giù sull’asfalto. Ancora una volta, si ritrovano incastrati in circostanze sospette

Incastrati 1 cast completo

Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo), Sergio Friscia (Sergione), Leo Gullotta, Filippo Luna.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA