Come finisce Il Castello di Vetro film 2017, finale spiegazione della storia di Jeannette Walls

Come finisce Il Castello di Vetro

Come finisce Il Castello di Vetro film 2017, trama e finale

Il Castello di Vetro è un film 2017, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Jeannette Walls, editorialista di MSNBC.com, pubblicato nel 2005 e rimasto da allora nella top list dei bestseller redatta dal New York Times. Un clamoroso successo letterario che tratteggia un’infanzia a dir poco complessa. Il film si muove essenzialmente su due piani temporali, tra gli anni Ottanta e i giorni nostri. Nel cast anche Naomi Watts, nel ruolo di Mary Rose, e la giovanissima, e altrettanto talentuosa, Ella Anderson, che interpreta Jeannette adolescente. Come finisce Il Castello di Vetro. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Castello di Vetro trama completa

Jeannette è fidanzata con l’ambizioso David, decisa di lasciarsi alle spalle i ricordi di una famiglia disfunzionale per abbracciare le regoledella buona società di New York. Nell’infanzia di Jeannette troviamo un padre alcolizzato, Rex, essenzialmente un fallito ma a suo modo affettuoso, una madre, Mary Rose, artista e, quindi, per definizione poco presente ed eccentrica, due sorelle (Lori e Maureen) e un fratello (Brian) incastrati, proprio come Jeannette, tra il mondo immaginario dei genitori, il castello di vetro del titolo, e la cruda realtà della povertà.

Come finisce Il Castello di Vetro film 2017

Il film “Il castello di vetro” finisce con un finale emotivamente potente. Jeannette Walls, interpretata da Brie Larson, si riconcilia con il padre Rex, interpretato da Woody Harrelson, prima della sua morte. Dopo anni di una vita familiare turbolenta e nomade, Jeannette riesce a trovare un equilibrio tra il suo passato difficile e la sua vita attuale. Il film, che alterna tra il passato e il presente, mostra come Jeannette, nonostante le sfide, riesca a trasformare le sue esperienze in forza e determinazione.

Il Castello di Vetro finale spiegazione del film

Come finisce Il Castello di Vetro

Nei loro ultimi momenti insieme, Rex si scusa con la figlia per non aver mai potuto costruire il castello di vetro che le aveva promesso. Il film finisce con Jeannette, Rose, Lori, Brian, la sua fidanzata e Maureen che festeggiano felicemente insieme il Ringraziamento e ricordano la vita non convenzionale di Rex. Sono d’accordo che la vita non è mai stata noiosa con lui.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA