Come finisce The Accountant, trama e finale spiegazione del film con Ben Affleck

Come finisce The Accountant

Come finisce The Accountant, trama e finale

The Accountant è un film del 2016 diretto da Gavin O’Connor, con protagonisti Ben Affleck e Anna Kendrick. La trama si dipana tra i vari incarichi di Christian, che includono l’indagine su una discrepanza nei conti di una società di robotica, dove scopre ben più di semplici irregolarità finanziarie. Come finisce The Accountant. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Accountant trama completa

Christian Wolff, un genio matematico che lavora come commercialista per la ZZZ Accounting a Plainfield, Illinois. Tuttavia, questa è solo una facciata per la sua vera attività di contabile per diverse organizzazioni criminali. Christian è in contatto con queste organizzazioni attraverso una figura misteriosa nota come “la Voce”, che lo contatta telefonicamente. Da bambino, a Christian è stata diagnosticata la sindrome di Asperger e gli è stata offerta l’opportunità di vivere all’Harbor Neuroscience Institute nel New Hampshire. Nonostante avesse instaurato un legame con Justine, la figlia muta del direttore dell’istituto, suo padre, un militare che voleva educare il figlio all’arte della guerra, declinò l’offerta.

Come finisce The Accountant film con Ben Affleck

Dopo l’abbandono della madre, Christian e suo fratello minore Braxton sono cresciuti con il padre, che li ha addestrati nelle arti marziali e in varie tecniche di combattimento. Nel presente, Christian è braccato da Raymond King, il direttore dei crimini finanziari del Dipartimento del Tesoro, che lo conosce con l’alias “il Contabile”. Nel climax del film, Christian si confronta con Lamar Blackburn, l’architetto della frode a Living Robotics, e suo fratello Braxton, anche noto come l’Assassino, un sicario professionista. Durante lo scontro, Christian e Braxton si riconciliano, mentre Lamar muore. Alla fine, Marybeth Medina prende il posto di Raymond King come contatto tra il Dipartimento del Tesoro e “La Voce. Come finisce The Accountant ?

The Accountant finale spiegazione del film

Come finisce The Accountant

Il finale di “The Accountant” rivela che la misteriosa figura nota come “la Voce”, che ha guidato Christian Wolff durante tutto il film, è in realtà Justine, la donna con cui Christian aveva legato durante la sua infanzia all’Harbor Neuroscience Institute. Questo colpo di scena contestualizza l’intera narrazione e dimostra che Justine è stata la mente dietro le azioni di Christian e Raymond, sottolineando il messaggio che un eroe può nascondersi in chiunque, anche in coloro sottovalutati dalla societ.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA