Come finisce Paradise una nuova vita, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Paradise una nuova vita

Come finisce Paradise una nuova vita, trama e finale

Paradise una nuova vita è un film 2020 diretto da Davide Del Degan, presentato in anteprima al 37esimo Torino Film Festival. La pellicola drammatica, tratta in parte da una storia vera, racconta le vicende di Calogero, un venditore di granite siciliane, che diventerà un testimone di mafia. Tutto ciò porterà a una serie di eventi e di verità scomode che coinvolgeranno il protagonista interpretato dall’attore Vincenzo Nemolato. Le scene sono state girate a Sauris (Friuli-Venezia Giulia) e in Slovenia presso le location di Grosupljie e Piran. Come finisce Paradise una nuova vita. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Paradise una nuova vita trama completa

Calogero è un venditore di granite siciliano che assiste a un omicidio di carattere mafioso. Contro ogni pronostico, Calogero, si fa coraggio e decide di abbattere il muro di omertà testimoniando contro il killer. Questa scelta e il senso di giustizia, tuttavia, costerà il suo inserimento in un programma di protezione testimoni. Verrà poi spedito nel posto più lontano dalla Sicilia, esattamente a Sauris tra le montagne del Friuli. Calato in una realtà completamente diversa così distante da tutto ciò che ama, Calogero si ritrova solo, perso, spaesato. 

Come finisce Paradise una nuova vita

Come se non bastasse l’uomo contro il quale ha testimoniato è diventato a sua volta un collaboratore di giustizia e, per un errore amministrativo, è stato trasferito proprio nello stesso paese in cui si trova Calogero. Ora è convinto che sia lì per ammazzarlo, e non sa che il killer, contrariamente a lui, vive questa cesura col proprio passato come un’opportunità che la vita gli ha voluto regalare.

Paradise una nuova vita finale spiegazione del film

Calogero e il killer si ritrovano nel bosco, faccia a faccia. Il killer costringe Calogero a sottostare ad alcuni ordini. Alla fine, Calogero rivela al killer che ha avvelenato il suo pasto. Lui non lo uccide e lo invita a fuggire via anche da questo paese.

Paradise una nuova vita cast completo

  • Vincenzo Nemolato
  • Giovanni Calcagno
  • Katarina Cas
  • Branko Zavrsan
  • Selene Caramazza
  • Andrea Pennacchi
  • Claudio Castrogiovanni
  • Domenico Centamore
  • Lorenzo Acquaviva
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA