Romano Mussolini causa morte, moglie e figli: come è morto il padre di Alessandra Mussolini

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Romano Mussolini

Romano Mussolini chi era e come è morto il padre di Alessandra Mussolini

Romano Mussolini era il quarto figlio, nonché il figlio più giovane di Benito Mussolini. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Romano iniziò a suonare jazz con lo pseudonimo “Romano Full”. Si è distinto anche come compositore di colonne sonore per film e ha avuto una carriera di successo come musicista. Chi era Romano Mussolini ?

Romano Mussolini età, genitori e biografia

Data di nascita: Romano Mussolini è nato il 26 settembre 1927. I suoi genitori erano Benito Mussolini e Rachele Guidi. Romano era il quarto dei cinque figli della coppia. Il suo nome è stato messo in risalto anche per essere il padre di Alessandra Mussolini, deputata e personaggio televisivo italiano. Il rapporto tra Romano e Alessandra è stato descritto come complicato, con Romano spesso assente a causa dei suoi impegni professionali.

Che lavoro fa Romano Mussolini

Romano Mussolini era un pianista jazz, compositore e pittore italiano. Si avvicinò alla musica jazz durante gli anni trenta e iniziò a suonare il pianoforte da autodidatta. Dopo la seconda guerra mondiale, si unì al quintetto di Ugo Calise e poi cominciò a suonare insieme a Lino Patruno e Carlo Loffredo. Negli anni cinquanta, si esibì con il suo gruppo, i “Romano Mussolini All Stars”, e nel 1958 incise un album per la RCA Italiana. Si distinse anche nella composizione ed esecuzione di colonne sonore di film.

Romano Mussolini moglie e figli

Romano Mussolini

Nel 1962, sposò Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice Sophia Loren, con cui ebbe due figlie, Alessandra e Elisabetta. Con la seconda moglie, l’attrice Carla M. Puccini, ebbe una terza figlia, Rachele Mussolini.

Romano Mussolini causa morte e malattia

Romano Mussolini, il padre di Alessandra Mussolini, è morto a Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2006. Era l’ultimo dei figli di Benito Mussolini rimasto in vita e si è spento dopo lunga malattia. La causa della morte non è mai stata specificata, ma si sospetta che si sia trattato di un tumore maligno. Romano Mussolini è sepolto nella cripta di famiglia nel cimitero di San Cassiano a Predappio. La sua vita fu ricca di talenti e interessi, spaziando dalla musica alla pittura e alla cinematografia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA