Giancarlo Riccio marito di Gabriella Ferri: età, che fine ha fatto e dove vive oggi

Giancarlo Riccio chi era il marito di Gabriella Ferri

Giancarlo Riccio è stato il primo marito di Gabriella Ferri, una delle cantanti italiane più famose, ricordata soprattutto per le sue interpretazioni di canzoni popolari romane e per la sua capacità di dare nuova vita alla tradizione musicale di altre regioni italiane. La sua carriera iniziò negli anni ’60, quando formò il duo “Luisa e Gabriella” con Luisa De Santis, esplorando il repertorio folk romano. Dopo lo scioglimento del duo, Ferri continuò da solista, diventando una figura di spicco nella musica leggera italiana. Chi era Giancarlo Riccio, il marito di Gabriella Ferri ?

Giancarlo Riccio e Gabriella Ferri

Giancarlo Riccio era un giovane diplomatico, figlio di un ambasciatore italiano in Congo. La giornalista Olga di Robilant ha raccontato il primo incontro tra la cantautrice romana e il suo primo marito: “Una sera mi recai al Bagaglino con il figlio di un nostro ambasciatore a Cuba, un diplomatico alla Farnesina, Giancarlo Riccio. ‘Ti farò ascoltare una cantante unica al mondo“. Così gli presentai Gabriella dopo lo spettacolo, e fu amore a prima vista.” Riccio e Gabriella Ferri si sono sposati nel 1967. Subito dopo si trasferiscono a Kinshasa. Proprio qui, Giancarlo svolgeva il suo lavoro. Il matrimonio finisce nel 1970, senza figli.

Che fine ha fatto Giancarlo Riccio il primo marito di Gabriella Ferri ?

Giancarlo Riccio marito di Gabriella Ferri

Dopo il divorzio nel 1970, la Ferri si è sposata con Seva Borzak con cui ha avuto il suo primo e unico figlio. Da allora, non ci sono state più notizie del signor Riccio che è restato in Africa. Il primo marito di Gabriella Ferri è morto da qualche anno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA