Come finisce Zodiac, finale spiegazione del film del Killer dello Zodiaco

Come finisce Zodiac film 2007

Come finisce Zodiac, spiegazione finale

Stasera su Iris va in onda Zodiac film 2007 diretto da David Fincher, presentato in concorso al Festival di Cannes 60. Il thriller è incentrato sui fatti reali del Killer dello Zodiaco, che sconvolse San Francisco con omicidi tra gli Anni Sessanta e Settanta. Robert Downey Jr e Jake Gyllenhaal interpretano rispettivamente Paul Avery e Robert Graysmith (scrittore del libro a cui è ispirato il film). Mark Ruffalo nella parte del detective Dave Toschi. Come finisce Zodiac. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Zodiac trama completa

Nell’estate 1968, presso l’area di San Francisco, un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere inviate ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, Zodiac, l’assassino sfida la polizia con una serie di messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare correttamente. Sulle sue tracce, oltre a due detective, si mettono anche un giornalista alla ricerca di scoop e un vignettista frustrato, quest’ultimo appassionato di codici ed enigmistica: la sfida è appena cominciata. Come finisce Zodiac ?

Come finisce Zodiac film 2007 di David Fincher

Qualche anno dopo il detective Toschi e la squadra interrogano Arthur Leigh Allen, il primo sospettato del caso Vallejo, uno dei tanti omicidi del Killer dello Zodiaco. Hanno notato che indossa un orologio da polso della marca Zodiac, utilizzato dall’assassino. Una prova calligrafica esclude Allen da questa prova. Il delitto rimane irrisolto. Ma il libro di inchiesta di Robert Graysmith ottiene un gran successo.

Zodiac finale spiegazione del film

Quando il caso è ormai chiuso, a Vallejo, nel 1983, Robert riconosce Leigh Allen. È sempre stato convinto che lui fosse il vero Killer dello Zodiaco. Ora è davvero finita, dopo la promessa fatta a sua moglie. Doveva guardare negli occhi il killer. Un’ulteriore prova è offerta da Micheal Mageau, uno dei sopravvissuti al killer. L’agente gli mostra la foto segnaletica di Allen. Lui riconosce che è l’uomo che sparò nella notte del 4 luglio 1969.

Zodiac cast completo

  • Jake Gyllenhaal: Robert Graysmith
  • Mark Ruffalo: Dave Toschi
  • Robert Downey Jr.: Paul Avery
  • Anthony Edwards: Bill Armstrong
  • Brian Cox: Melvin Belli
  • Elias Koteas: Jack Mulanax
  • Chloë Sevigny: Melanie
  • John Carroll Lynch: Arthur Leigh Allen
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA