Come finisce The Watcher film 2000, trama e finale spiegazione del thriller di Rai 4

Come finisce The Watcher film 2000

Come finisce The Watcher film 2000 di Rai 4

The Watcher è un film del 2000 diretto da Joe Charbanic in onda su Rai 4 e da non confondere con l’omonima serie tv. Tutto è ambientato a Chicago. Protagonista un agente dell’FBI in pensione che viene perseguitato e provocato da un serial killer. Lo psicopatico assassino, portando con sé un nuovo carico di morte, decide di seguire l’uomo anche nella sua nuova vita. Il gioco a cui partecipano i due è semplice: Griffin anticipa a Campbell particolari delle nuove vittime e Joel tenta di salvarle entro un giorno. Protagonisti James Spader, Marisa Tomei e Keanu Reeves. Come finisce The Watcher film del 2000. Il finale e la spiegazione del thriller.

The Watcher trama completa del film 2000

Joel Campbell è un agente dell’FBI di Los Angeles. Da tempo convive con un forte senso di colpa: non esser arrivato in tempo per salvare una giovane donna dalla follia omicida di un serial killer. Rassegnato si congeda e torna a Chicago. Ma il passato torna prepotente quando nel suo palazzo viene uccisa una donna: le sue intuizioni lo portano a collegare l’omicidio a Griffin, il serial killer che per anni gli è sfuggito. Una notte Campbell riceve una telefonata dall’assassino, David Allen Griffin, che rivela di aver seguito Campbell a Chicago e di voler ricostruire il “rapporto” che avevano una volta. Griffin dice a Campbell che invierà la foto di una donna al mattino e che Campbell avrà tempo solo una sera per trovarla. Campbell dice a Ibby che vuole riprendere il caso e la sua richiesta viene accolta.

Come finisce The Watcher film 2000 con Keanu Reeves

Campbell lavora insieme a Mackie e al resto della squadra per spargere la voce sulla ricerca della donna prima della scadenza. Tuttavia, quando Campbell riceve il suo numero di casa e chiama, Griffin è già lì e l’ha uccisa. Griffin suggerisce di continuare il loro “gioco” con una donna diversa. Il gioco di Griffin continua in loop, fino a quando Campbell viene trovato privo di sensi nel suo appartamento dai suoi colleghi. Tra le vittime di Griffin c’è Lisa Anton, l’ex amante di Campbell che è stata uccisa da Griffin a Los Angeles . Campbell va alla tomba di Lisa, dove Griffin lo sta aspettando. Griffin spiega che ha Beilman in ostaggio da qualche parte e vuole solo parlare con lui. Campbell negozia per la sicurezza di Beilman e Griffin alla fine accetta di portare Campbell a vederla. Durante il viaggio, Griffin spiega che considera Campbell un “buon amico” e che loro due hanno bisogno l’uno dell’altro. Come finisce The Watcher, il film del 2000 con Keanu Reeves ?

The Watcher finale spiegazione del film 2000

Come finisce The Watcher film 2000

Griffin porta Campbell al magazzino, lo mette fuori combattimento e lo trattiene mentre inizia a strangolare Beilman. Campbell pugnala al collo Griffin con una penna prima di sparargli alla spalla con un fucile a doppia canna. Campbell salva Beilman e li mette entrambi in salvo mentre il magazzino esplode, uccidendo Griffin. Quando Campbell e Beilman sono al sicuro, Campbell si avvicina al cadavere carbonizzato di Griffin e lo guarda per assicurarsi che sia morto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA