Milena Mancini età, figli, biografia e vita privata: chi è la moglie di Vinicio Marchioni

Milena Mancini moglie di Vinicio Marchioni

Milena Mancini chi è la moglie di Vinicio Marchioni

Milena Mancini e Vinicio Marchioni sono una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. Entrambi attori di grande talento, spesso protagonisti al cinema, in televisione e in teatro. Marchioni ha una lunga esperienza e formazione teatrale. Ha anche studiato con Luca Ronconi presso il Centro Santa Cristina. Dopo il debutto in teatro nel 1995, Marchioni ha partecipato a più di 40 film, lavorando con registi italiani di spicco come Paolo Genovese, Paolo Virzì e Riccardo Milani. Marchioni e Mancini lavorano anche insieme. Più recentemente, l’attrice ha debuttato al Napoli Teatro Festival con il monologo “Sposerò Biagio Antonacci”, da lei scritto e interpretato, con la regia di Vinicio Marchioni. Ma chi Milena Mancini la moglie di Vinicio Marchioni ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Milena Mancini età e origini

Data di nascita: Milena Mancini età 47 anni è nata il 3 marzo 1977. Ha origini a San Ginesio. Si è diplomata nel 1996 presso il Balletto di Roma in danza classica, moderna e jazz. Ha studiato recitazione in Italia e negli Stati Uniti. Nel 2003, Milena ha debuttato nel cinema con il film horror “The Mark – Il segno della vendetta” e ha lavorato con Gabriele Muccino nel film “Le affinità elettive”. Milena non è la figlia di Roberto Mancini e non ha nessuna parentela con l’allenatore, come si vocifera erroneamente sul web.

Milena Mancini biografia: che film e serie tv ha fatto

Milena ha poi proseguito la sua carriera in televisione e al cinema, partecipando a progetti come la miniserie TV “Il generale Dalla Chiesa” e il film “Scusa ma ti voglio sposare” e “Il più grande sogno”. Nel 2017, ha interpretato Sibilla Aleramo nello spettacolo teatrale “La più lunga ora” e ha vinto il premio “Bimbi belli” di Nanni Moretti per il suo ruolo nel film “La terra dell’abbastanza”. Nel 2019, ha ricevuto il premio Alida Valli al Bifest per il suo ruolo nel film “A mano disarmata” e ha continuato a lavorare in televisione e al cinema, vincendo il premio come miglior attrice di serie TV al Baff 2022. Più recentemente, nel 2023, è stata co-protagonista nel film “Mia” di Ivano De Matteo.

Milena Mancini figli e vita privata con Vinicio Marchioni

Milena Mancini moglie di Vinicio Marchioni

Quella tra Vinicio e Milena è una bellissima storia d’amore, molto solida. Milena ha raccontato il loro primo incontro “Quando ci siamo conosciuti al provino per la seconda stagione di Romanzo criminale, ho intuito subito che non era una storia da una notte. Ho avuto paura. E mi sono fatta aspettare per un mese”. Dopo quel mese però ha avuto inizio un amore che dura ancora oggi. Lo stesso Vinicio, in un’intervista, della moglie ha detto: “È merito suo se abbiamo un equilibrio familiare, è lei il perno centrale della nostra casa”. Prima di conoscere Milena, Vinicio ha avuto una storia d’amore con Alessandra Mastronardi. Vinicio Marchioni e Milena Mancini hanno avuto 2 figli: Marco Marchioni nato nel 2011, e Marcello Marchioni nato nel 2012.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA