Sofia D’Amico chi è l’attrice che interpreta Alda Merini: età e biografia

Sofia D'Amico chi è l'attrice che interpreta Alda Merini

Sofia D’Amico chi è l’attrice che interpreta Alda Merini da giovane nel film Folle D’Amore

Sofia D’Elia è un’attrice italiana emergente, nota per aver interpretato la giovane Alda Merini nella fiction “Folle d’amore” trasmessa su Rai 1. Sofia ha mostrato fin da piccola una passione per il mondo della recitazione, iniziando a studiare per seguire questa strada già all’età di 9 anni. Sul ruolo di Alda Merini ha detto in varie interviste “Poterla interpretare è stata un’opportunità bellissima e un onore immenso, è stato magico scoprire di avere in comune con lei questa passione, vedere come riusciva a trasformare in armonia ogni sentimento”. Chi è l’attrice Sofia D’Amico. Ecco qualcosa di più su di lei.

Sofia D’Amico età, dove è nata

Sofia D'Amico chi è l'attrice che interpreta Alda Merini

Data di nascita: Sofia D’Amico età 17 anni è nata il 27 giugno 2006 a Bari. Ha origini pugliesi ed è cresciuta a Canosa di Puglia. Oltre alla recitazione, si è dedicata anche al canto lirico e leggero e al pianoforte.

Sofia D’Amico biografia: che film e serie tv ha fatto

Oltre al ruolo di Alda Merini, che segna il suo debutto in assoluto in televisione, l’attrice nel 2022 ha recitato da protagonista nel cortometraggio “Tutù” di Lorenzo Tiberi, che tratta il tema dei disturbi alimentari, e nel film “Hill of Vision” di Roberto Faenza. Sicuramente, dopo il ruolo della poetessa si prospetta una lucente carriera da attrice.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA