Io Rimango Qui come finisce il film, finale spiegazione e differenze con la storia vera

Io Rimango Qui come finisce

Come finisce Io Rimango Qui, finale del film tratto da una storia vera

Io Rimango Qui è un film 2020 diretto da Andre Erkau, tratto dall’omonimo romanzo, a sua volta ispirato da una storia vera. Il racconto si incentra sulla giovane Steffi (interpretata da Sinje Irslinger). Una volta terminato il liceo è decisa ad intraprendere la carriera di poliziotta ma le viene diagnosticato un grave male. Dovrà rinunciare anche al breve viaggio a Parigi col fidanzato a causa delle cure da iniziare. Oppressa dalla prospettiva nefasta, la ragazza fugge ed incontra sulla sua strada Steve, un ragazzo col quale condividerà la voglia di scappare e la capacità di apprezzare la semplicità delle cose. Io Rimango Qui come finisce ? Il finale, la spiegazione e le differenze con la storia vera.

Io Rimango Qui come finisce, la trama completa

Steffi ha da poco compiuto sedici anni, sogna di entrare nel corpo di polizia e tutto sembra per andare per il meglio nella sua vita. A breve partirà per Parigi, in gita scolastica, insieme al fidanzato Fabian. I suoi sogni vengono però distrutti dalla diagnosi di cancro, che le lascia poco tempo a disposizione. Nonostante i genitori cerchino di proteggerla da ogni possibile rischio e pericolo, inclusa la gita a Parigi, Steffi non ha intenzione di rinunciare a nulla. È così che parte alla volta della capitale francese con Steve, un ragazzo appena conosciuto e in fuga dal severo padre.

Io Rimango Qui come finisce: il finale e le differenze con la storia vera

Il film Io rimango qui è tratto da una storia vera, pur avendo delle differenze con il film. Steffi scopre a 16 anni di avere un tumore, nel film parte invece con Steve per Parigi. Proprio sul viaggio c’è un’altra sostanziale differenza. Ovvero quella che non c’è mai stato in realtà. Steffi è restata con il suo cavallo Luna fino alla fine dei suoi giorni. Nel film Steffi parte senza aver iniziato la terapia. Nella realtà, invece, ha cominciato subito con la chemioterapia.

Io Rimango Qui finale spiegazione del film

Come finisce Io Rimango Qui

Il finale del film è toccante e riflette sulla fragilità della vita e sull’importanza delle scelte personali. Un’altra differenza è il conseguimento del diploma. Nel film Steffi ci riesce, ma nella realtà no, perché purtroppo è morta. Il tema centrale è comunque lo stesso: il desiderio di vita. I riferimenti alla storia vera non mancano. Nella realtà, invece, voleva diventare un ufficiale di polizia, così come nel film. Nel suo vero diario, Steffi parlava di Justus, un ragazzo che si innamorò di lei durante la malattia. Nel loro percorso condivideranno momenti di leggerezza, amore e scoperta, ma la morte di Steffi segnerà inevitabilmente questa splendida storia d’amore e di speranza. Il film si conclude con le scene d’amore dei ragazzi che rivivono i momenti più belli. Nei titoli di coda appare la vera Steffi, morta per malattia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA