Attilio Fontana attore e cantante: età, moglie e figli, vita privata

Attilio Fontana attore e cantante

Attilio Fontana chi è l’attore e cantante italiano

Il cantante e attore Attilio Fontana è noto soprattutto, oltre che per la sua carriera artistica, anche per la vittoria nel programma tv Tale e Quale Show nel 2013. Fontana ha iniziato la sua carriera negli anni novanta come attore teatrale e di fotoromanzi. Nel 1994 è diventato membro del gruppo musicale Ragazzi Italiani, lasciando poi nel 2000 per intraprendere la carriera solista e di cantautore. Ha trovato ulteriore visibilità con talent show e musical, oltre che per la sua relazione sentimentale nata proprio durante Tale e Quale. Ma chi è l’attore Attilio Fontana ? Ha una moglie e dei figli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Attilio Fontana attore: età, genitori e biografia

Data di nascita: Attilio Fontana età 50 anni è nato il 15 febbraio 1974. Fratello minore di Maria Grazia Fontana. Non è parente dell’omonimo Fontana politico e attuale presidente della Regione Lombardia e nemmeno di Jimmy Fontana. Pertanto i suoi genitori sono diversi dai personaggi precedentemente citati. Dopo la vittoria a Tale e Quale Show 2013 (come Campione e Super Campione), ha ricevuto il Premio alla voce della musica all’undicesima edizione del Leggio d’oro. Ha preso parte ad altri programmi come Pequeños gigantes, talent show di Canale 5. Nel 2016, insieme alla sua compagna Clizia Fornasier, ha pubblicato Terra 2. Oggi è sempre protagonista in tv e in teatro, soprattutto nei musical.

Attilio Fontana moglie e figli ? La vita privata dell’attore

Attilio Fontana attore e cantante

Per quanto riguarda la sua vita privata, Attilio ha incontrato l’attrice Clizia Fornasier durante la partecipazione a “Tale e quale show” nel 2013. La coppia non è attualmente sposata e ha avuto 2 figli: Blu Francesco Pio Fontana, nato nel 2016, e Mercuzio Fontana, nato nel 2019. Prima di incontrare Clizia Fornasier, Attilio aveva una relazione con la cantante Ilaria Porceddu.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA