Arnoldo Mosca Mondadori età, moglie e figli, genitori e biografia

Arnoldo Mosca Mondadori

Arnoldo Mosca Mondadori chi è il nipote di Arnoldo Mondadori

Arnoldo Mosca Mondadori è uno scrittore e poeta, noto per il suo lavoro in ambito sociale e culturale. È uno dei fondatori della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, che si dedica a progetti sociali e culturali per promuovere la dignità umana. Tra le sue opere letterarie, si trovano titoli come “Il miracolo della vita” e “La seconda intelligenza”. Inoltre, ha curato le opere di carattere mistico della poetessa Alda Merini. Chi è Arnoldo Mosca Mondadori ? Chi è sua moglie e quanti figli ha oggi ?

Arnoldo Mosca Mondadori età e genitori

Data di nascita: Arnoldo Mosca Mondadori età 53 anni è nato a Milano il 17 giugno 1971. I suoi genitori sono Paolo Mosca (madre) e Nicoletta Mondadori (padre). È pronipote di Arnoldo Mondadori, il fondatore dell’omonima casa editrice, e nipote dello scrittore e umorista Giovanni Mosca e dell’editore Alberto Mondadori.

Arnoldo Mosca Mondadori e Alda Merini, la biografia

Arnoldo Mosca ha conseguito una laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Milano con 110/110 e lode. Tra le sue esperienze professionali, ha ricoperto il ruolo di presidente del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano e di assessore alla Cultura del Comune di Basiglio (Milano)
Ma cosa la rende così speciale Alda Merini ? La sua poesia, certo, ma anche la sua vita senza mezze misure che lei stessa, con ironia e sagacia, racconta a un giovane intellettuale. Era proprio Arnoldo.

Arnoldo Mosca Mondadori moglie e figli

Arnoldo Mosca Mondadori

Arnoldo Mondadori (suo zio) è stato sposato con Andreina Monicelli, sorella del regista Mario Monicelli. Si sono sposati nel 1913 e hanno avuto una vita condivisa sia sul piano personale che lavorativo. Andreina è stata una figura di supporto per Arnoldo nelle sue iniziative editoriali e ha contribuito alla gestione familiare. Arnoldo Mosca, invece, è sposato con 3 figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA