Simonetta Solder età, figli, biografia e vita privata: chi è la moglie di Giorgio Marchesi

Simonetta Solder chi è la moglie di Giorgio Marchesi

Simonetta Solder chi è la moglie di Giorgio Marchesi

Simonetta Solder è la moglie di Giorgio Marchesi, uno degli attori più talentuosi e amati dello spettacolo italiano. Marchesi ha avuto una carriera variegata, recitando in teatro, cinema e televisione. Tra i suoi ruoli più noti ci sono le partecipazioni alle serie televisive “Una grande Famiglia” nel 2015 e “Braccialetti rossi” nel 2017, oltre a interpretare il PM Sergio Einardi nella serie “L’allieva” e il ruolo di protagonista in Studio Battaglia. Scopriamo qualcosa di più su di lei. Chi è Simonetta Solder ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Simonetta Solder età e origini

Data di nascita: Simonetta Solder età 53 anni è nata il 29 agosto 1970 in Austria. Si è trasferita da piccola a Pordenone, in Italia. Ha frequentato la scuola di recitazione Max Reinhardt Seminar di Vienna e ha continuato i suoi studi negli Stati Uniti.

Simonetta Solder biografia: che film e serie tv ha fatto

Simonetta Solder ha una filmografia variegata che include ruoli in film e serie TV. Ecco alcune serie tv e film in cui ha recitato: “Provaci ancora prof”, “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo”, “Via della Rosa”, “I liceali”, “Karol 2”, “Distretto di Polizia”, “Law & Order”. Il successo lo raggiunge nel 2014 con l’interpretazione di Nora nella fiction Braccialetti rossi che bissa il successo con la seconda stagione nel 2015, ma è ricordata soprattutto per Un Medico in Famiglia.

Simonetta Solder figli e vita privata

Simonetta Solder chi è la moglie di Giorgio Marchesi

Simonetta è sposata con l’attore Giorgio Marchesi, da cui ha avuto due figli: Giacomo Marchesi (15 anni) e Pietro Leone Marchesi (8 anni). In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2016, Marchesi ha detto “È importante che Simonetta faccia il mio stesso lavoro. Certo bisogna anche imparare a dire qualche no“.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA