Andrea Dotti causa morte, malattia, figli: come è morto il marito di Audrey Hepburn

Andrea Dotti marito di Audrey Hepburn

Andrea Dotti causa morte, chi era il marito di Audrey Hepburn

Andrea Dotti è stato il marito di Audrey Hepburn, unito in secondo matrimonio. Ha avuto la fortuna di incontrare una delle più grandi leggende femminili dello schermo di Hollywood, classificata dall’American Film Institute come la terza più grande star femminile della storia del cinema. Hepburn ha raggiunto la fama mondiale con il film “Vacanze Romane” (1953), per cui è stata la prima attrice a vincere un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per una singola performance. Dal 1983 si è dedicata al lavoro umanitario fino alla sua morte, avvenuta il 20 gennaio 1993. Chi era Andrea Dotti ? La causa della morte e i figli del secondo marito di Audrey Hepburn.

Andrea Dotti età, genitori e biografia

Data di nascita: Andrea Dotti è nato a Napoli il 18 marzo 1938. I suoi genitori erano degli aristocratici. Dotti intratteneva infatti rapporti di amicizia e parentela con noti esponenti del mondo dell’arte e delle finanze. La sua notorietà è cresciuta dopo il matrimonio con Audrey Hepburn.

Andrea Dotti lavoro

Dotti è stato professore ordinario di psichiatria all’Università di Roma “La Sapienza”. Si è distinto per la sua attività di ricerca e pratica clinica focalizzata sui disturbi alimentari, in particolare bulimia e anoressia nervosa.

Andrea Dotti causa morte e malattia

Andrea Dotti è morto all’età di 69 anni il 30 settembre 2007 a Roma. La causa della morte è in seguito a complicazioni dovute a una colonscopia. Il suo caso fu subito accreditato come malasanità italiana.

Andrea Dotti figli e vita privata

Andrea Dotti marito di Audrey Hepburn

Il primo marito di Audrey Hepburn fu l’attore e regista americano Mel Ferrer, con il quale si sposò nel 1954 e da cui divorziò nel 1968. Dal primo marito ha avuto il figlio Sean Hepburn Ferrer. Il suo secondo marito fu appunto lo psichiatra Dotti, che incontrò durante una crociera nel 1968 e sposò nel 1969. La coppia ebbe un figlio, Luca, ma divorziò nel 1982 a seguito di presunti tradimenti da parte di Dotti. Nonostante il divorzio, rimasero in buoni rapporti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA