Come finisce Maryland, finale spiegazione e significato del film Disorder La guardia del corpo

Come finisce Maryland Disorder La guardia del corpo

Come finisce Maryland, finale spiegazione e significato

Maryland è un film 2015 diretto da Alice Winocour, conosciuto anche il titolo Disorder La guardia del corpo. La storia si sviluppa in Afghanistan. Un uomo, reduce da stress post-traumatico, viene assunto da un milionario che gli affida la bellissima moglie e il figlio per 48 ore. Le sue paranoie faranno precipitare gli eventi. Nel cast spiccano i nomi di Diane Kruger e Matthias Schoenaerts. Come finisce Maryland Disorder La guardia del corpo. Il finale, la spiegazione e il significato del film.

Maryland Disorder la Guardia del Corpo trama completa

Vincent Loreau, membro di un reparto speciale delle forze armate francesi, da poco rientrato dall’Afghanistan, soffre della sindrome da stress post traumatico. Nonostante ciò, ha ottenuto un nuovo incarico: garantire la sicurezza di Jessie, la moglie di un ricco uomo d’affari libanese. Vincent raggiunge, così, “Maryland, la proprietà della coppia, ubicata nella riviera francese. L’uomo rimane subito affascinato dalla donna che deve proteggere, ma continua a essere tormentato da allucinazioni. Ben presto, Vincent si convince dell’esistenza di una minaccia. È frutto della sua malattia o esiste realmente?

Come finisce Maryland (Disorder la Guardia del Corpo)

Vincent si comporta egregiamente nell’ultimo assalto: Jessie, Ali e persino Denis vengono salvati da lui. All’improvviso Jessie riappare, lo abbraccia e si rivolge a lui chiamandolo per nome. Il problema di Vincent, tuttavia, non gli impedisce di esibirsi egregiamente quando la posta in gioco è alta. Senza il marito, la guardia del corpo sventa un vero e proprio tentativo di rapimento dell’ingenua moglie e del figlio. Quando Vincent scopre che sua moglie è un trafficante d’armi, non ha paura di ritenerli entrambi responsabili. Utilizza le informazioni e l’alto fondamento morale per convincerla ad abbandonare l’opulenza offerta da suo marito. Ancorché tormentato da incubi e allucinazioni dovute al suo disturbo, Vincent svolge con diligenza l’incarico assegnatogli, non sempre facilitato in questo da Jessica, che spesso contesta le misure che lui prende o suggerisce di prendere per garantirle la sicurezza.

Maryland finale spiegazione e significato del film “Disorder la Guardia del Corpo

Come finisce Maryland Disorder La guardia del corpo

Alla fine, Jessica decide di lasciare l’indifendibile abitazione, per recarsi con il figlio presso un’amica in Canada, e con l’aperta manifestazione di lei stessa del suo innamoramento per Vincent. Il significato del finale del film Maryland ci mostra quanto sia difficile soffrire di disturbo da stress post-traumatico poiché è un disturbo piuttosto complesso. Scopre che sua moglie è in realtà una trafficante d’armi e cerca di persuaderla per motivi di moralità, ma non potremo mai sapere con certezza cosa sia successo perché hanno lasciato la questione piuttosto aperta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA