Gigio Morra moglie e figli, vita privata: chi era l’attore che ha interpretato il Puparo di Squadra Antimafia

Gigio Morra moglie e figli

Gigio Morra moglie e figli, chi era Don Ruggero il Puparo di Squadra Antimafia

Gigio Morra, l’apprezzato attore napoletano noto per il suo lavoro in teatro, cinema e televisione, è purtroppo deceduto all’età di 78 anni. Sicuramente è uno degli attori più noti dello spettacolo italiano, tra i volti più rappresentativi degli attori siciliani. Nel corso della sua lunghissima carriera ha collaborato con grandi attori e registi come Toni Servillo, Marco Bellocchio, Nanni Moretti e i De Filippo. Chi era Gigio Morra nella vita privata ? Chi era la moglie ? Aveva dei figli ?

Gigio Morra moglie e figli, vita privata

Gigio Morra moglie e figli

La moglie di Gigio Morra è Lucia Mandarini. Lei ha condiviso la triste notizia della scomparsa di suo marito, l’attore napoletano noto per il suo lavoro in teatro, cinema e televisione, attraverso un post su Facebook “Il mio amore mi ha lasciato. Era un uomo gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre“. L’attore non aveva figli.

Gigio Morra età e biografia

Gigio Morra è nato a Napoli il 26 agosto 1945. Si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Napoli nel 1966. Lavorò con Eduardo De Filippo dal 1970 al 1980, con Carlo Cecchi facendo parte del Granteatro e fino al 1989 recitò nella compagnia di Angelo Savelli. Inoltre in teatro fu diretto da Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo. Al cinema fu diretto da Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmüller e Matteo Garrone (in Gomorra). In televisione fu uno dei protagonisti della serie Il commissario Montalbano. Fu vincitore del premio IDI nel 1982. Nel 2011 tornò in televisione nel ruolo di Ruggero u’ Puparo nella terza stagione della serie Squadra antimafia – Palermo oggi. A partire dal 2017 interpretò il personaggio di Peppino Canfora nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole. È morto il 10 marzo 2024 all’età di 78 anni. La causa della morte/malattia non è stata rivelata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA