Francesca Vecchioni età, marito e figli, lavoro e vita privata: chi è la figlia di Roberto Vecchioni

Francesca Vecchioni figlia di Roberto Vecchioni

Francesca Vecchioni chi è la figlia di Roberto Vecchioni

Francesca Vecchioni è la figlia di Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore, e poeta italiana. Ha vinto numerosi premi e festival importanti della musica italiana, tra cui il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, e il Festival di Sanremo nel 2011 con la canzone Chiamami ancora amore. Inoltre, durante il Festival di Sanremo 2024, Alfa e Roberto Vecchioni hanno eseguito la cover del brano “Sogna ragazzo sogna” di Vecchioni nella quarta serata dedicata alle cover. Nella vita privata, Vecchioni ha avuto 4 figli. Chi è Francesca Vecchioni ? Ha un marito e dei figli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Francesca Vecchioni età e biografia

Data di nascita: Francesca Vecchioni età 48 anni è nata a Firenze nel 1975. Laureata in Scienze politiche, è nota per essere attivista per i diritti civili, oltre che esperta in comunicazione stampa. Figlia di Roberto Vecchioni e la prima moglie Irene Bozzi. I suoi fratelli sono Arrigo Vecchioni (morto), Edoardo Vecchioni e Carolina Vecchioni.

Che lavoro fa Francesca Vecchioni

Francesca non ha intrapreso lo stesso percorso musicale del padre. È una scrittrice, attivista per i diritti civili, esperta in comunicazione e giornalista. È la fondatrice e presidente dell’associazione Diversity, che si impegna a promuovere l’inclusione sociale e il benessere organizzativo attraverso attività di ricerca, formazione, monitoraggio, consulenza e advocacy. Ha anche pubblicato diversi libri e collabora con università per promuovere la cultura dell’inclusione nei media Nel 2021 è entrata nelle “100 donne vincenti” di Forbes.

Francesca Vecchioni marito e figli ? Chi è la compagna attuale

Francesca Vecchioni figlia di Roberto Vecchioni

Francesca non è sposata ma è fidanzata con l’attrice Simone Borinoni. La coppia ha due figlie gemelle di 10 anni, nonché nipoti di Roberto Vecchioni “Le mie figlie non mi hanno mai detto che sono prese in giro perché hanno due mamme, per esempio. Ma noi fin dall’inizio alle ragazze abbiamo spiegato tutto: la chiarezza è la chiave per non creare insicurezze”,

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA