Coda i segni del cuore storia vera e significato del film: Ruby Rossi chi è nella realtà

Coda i segni del cuore storia vera

Coda i segni del cuore storia vera del film

Coda i segni del cuore storia vera ? Il film è un’emozionante commedia con atmosfere sentimentali, diretto da Sian Heder e vede nel cast Emilia Jones nel ruolo di Ruby Rossi. Girata principalmente a Gloucester in Massachusetts, CODA è il remake di La Famiglia Belair di Eric Lartigau. Il film 2021 di Sian Heder ha conquistato 3 Premi Oscar su 3 Candidature, come miglior film, sceneggiatura e miglior attore nono protagonista. Questo fantastico racconto è tratto da una storia vera ? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi.

Coda i segni del cuore storia vera, chi è Ruby Rossi

Il film “CODA I segni del cuore” racconta la storia di Ruby Rossi, una ragazza di 17 anni che si trova ad un bivio importante della sua vita. Mentre aiuta la famiglia nella loro attività di pesca, scopre di avere un talento straordinario per il canto, che la porta a considerare l’iscrizione a una prestigiosa scuola di musica. Questa opportunità potrebbe cambiare il suo futuro, ma comporterebbe anche l’abbandono della sua famiglia, che dipende da lei come unico membro udente. Ma chi è Ruby Rossi nella realtà ?

Coda i segni del cuore storia vera e significato

Coda i segni del cuore storia vera

Coda si ispira alla storia dell’autrice Véronique Poulain, da cui si è basato a sua volta il primo film La famiglia Belier del 2014. Si tratta del libro biografico intitolato Les Mots qu’on ne dit pas. In quest’opera ripercorre la sua infanzia e adolescenza in una casa un po’ insolita. È cresciuta con due genitori sordomuti e uno zio. Nel suo libro racconta sia momenti molto difficili che sequenze piuttosto divertenti. Il significato del titolo CODA, è l’acronimo di child of deaf adult, ovvero “figlio di persona sorda”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA