Judy Wood storia vera avvocato: età, biografia, marito e figli, dove vive oggi

Judy Wood storia vera avvocato

Judy Wood storia vera dell’avvocato del film Saint Judy

Il film Saint Judy racconta la storia vera dell’avvocatessa Judy Wood specializzata in immigrazione, che ha usato i tribunali per aiutare le donne a chiedere asilo in modo più facile. L’avvocato ha ammesso che non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe diventata la base di un film. La sua vita privata non è stata ampiamente divulgata nei media o nel film “Saint Judy”. Scopriamo qualcosa di più su di lei. Che fine ha fatto l’avvocato Judy Wood oggi ? Ha un marito e dei figli ? Ecco la sua biografia.

Judy Wood storia vera: età e biografia

Data di nascita: Judy L. Wood età 77 anni è nata a New York. La signora Wood si è laureata alla Pepperdine School of Law. Oltre a un fiorente studio legale, Judy è anche a capo dello Human Rights Project, un’organizzazione no-profit dedicata alla difesa dei diritti dei rifugiati in tutto il mondo. Nella sua città lavora nel campo dell’immigrazione da più di 30 anni. Non accetta, però, di essere chiamata “santa” dai suoi clienti, ma preferisce essere definita solo il loro avvocato. La sua vittoria storica nella Corte d’Appello ha aperto la porta alle donne in fuga dalla violenza per cercare rifugio negli Stati Uniti. Nel film, Judy riesce a cambiare la legge sull’asilo degli Stati Uniti per includere le donne come classe protetta, salvando così la vita di molte donne immigrate in tutto il mondo. La sua battaglia legale per Asefa Ashwari, un’insegnante afghana incarcerata e a rischio di deportazione, si conclude con una vittoria nel 9° Circuito,

Judy Wood marito e figli, dove vive oggi

Judy Wood storia vera avvocato
Judy Wood oggi

Oggi l’avvocato Wood ha più di 77 anni ed è famosa a Los Angeles, dove lavora come nel campo dell’immigrazione da più di 30 anni. È risaputo che abbia una figlia, ma non si conosce il nome del marito. Nel 2018 è stato realizzato un film in suo onore intitolato Saint Judy.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA