Come finisce Saint Judy, finale spiegazione e significato del film

Come finisce Saint Judy

Come finisce Saint Judy, trama e finale

Saint Judy è un film drammatico 2018 diretto da Sean Hanish, che racconta la storia vera dell’avvocatessa americana Judy Wood. Wood è nota per aver condotto una battaglia legale per cambiare la legge sull’immigrazione negli Stati Uniti, in particolare per le donne immigrate perseguitate nei loro paesi d’origine. La trama si concentra sull’impegno di Judy Wood, interpretata da Michelle Monaghan, che lotta per ottenere giustizia per una donna afgana accusata nel suo paese per aver insegnato a leggere e scrivere alle bambine3. Il cast include anche Leem Lubany, Common, Alfred Molina, Alfre Woodard, Ben Schnetzer e Gabriel Bateman. Come finisce Saint Judy. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Saint Judy trama completa

Trasferitasi da poco a Los Angeles, l’avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood lavora in uno studio legale per l’immigrazione. Si interessa al caso di Asefa Ashwari, giovane insegnante afghana scappata negli Stati Uniti perché perseguitata in patria per la sua professione. La donna rischia di venir rimpatriata poiché in quanto donna non appartiene a una minoranza oppressa da tutelare, ma Judy si batterà fino alla fine per ottenere un cambiamento di legge che le permetta di beneficiare dell’asilo politico.

Come finisce Saint Judy film 2018

La legge sull’asilo permette ai rifugiati di avere il diritto di recarsi negli Stati Uniti per sfuggire alle persecuzioni dell’Afghanistan. Asefa sarebbe morta, se non fosse stata approvata tale legge. Ma per Judy Wood non è stato assolutamente semplice portare avanti questo risultato. L’avvocatessa ha dovuto fare un enorme sforzo per incorporare i diritti umani internazionali nella legge sull’asilo. Una mossa che nessuno aveva mai fatto prima. Alla fine il giudice del tribunale di LA, approva la sua richiesta portando alla vittoria Asefa Ashwari.

Saint Judy finale spiegazione e significato del film

Come finisce Saint Judy

Il finale del film “Saint Judy” è un momento significativo che culmina con la vittoria legale dell’avvocatessa Judy Wood. Nel film, Judy riesce a cambiare la legge sull’asilo degli Stati Uniti per includere le donne come classe protetta, salvando così la vita di molte donne immigrate in tutto il mondo. La sua battaglia legale per Asefa, un’insegnante afghana incarcerata e a rischio di deportazione, si conclude con una vittoria nel 9° Circuito, dimostrando la sua dedizione ai clienti più che alla famiglia. Questo successo non solo ha un impatto profondo sulla vita di Asefa, ma anche sulle leggi di immigrazione, offrendo protezione a innumerevoli altre donne in situazioni simili. Saint Judy significa “Santa Judy”, descritta quasi come una santa, per aver raggiunto un risultato eccezionale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA