Doc 3 il segreto di Agnese e Bramante, cosa ha detto ad Andrea

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Doc 3 il segreto di Agnese

Doc 3 il segreto di Agnese e Bramante

Cosa ha detto Agnese ad Andrea nell’ultima puntata di DOC 3 ? Nell’ultimo episodio arriva la clamorosa verità. L’episodio 15, infatti, è stato un flashback completo, prima dell’incidente del dottor Fanti. Abbiamo rivisto la vecchia squadra e alcuni pazienti, poco prima dell’arrivo della pandemia. Il patto di Andrea e Bramante ha salvato la vita di Agnese, gravemente malata di tumore. C’è un dettaglio davvero importante. Ecco il segreto di Agnese rivelato ad Andrea.

Doc 3 il segreto di Agnese e il compromesso di Andrea con Bramante

Andrea ha accettato un grave compromesso con Bramante, aspirante presidente della Regione. Andrea stava indagando sulle benzodiazepine somministrate illegalmente ai pazienti, che spesso causavano la morte improvvisa. Intanto, la malattia di Agnese avanzava e mancavano ormai pochi mesi di vita. L’unica speranza era quella di rientrare in una lista speciale per pazienti gravemente malati di cancro. Bramante ha minacciato Andrea proponendo un compromesso: DOC rinuncia alla ricerca e Bramante gli garantirà un posto di Agnese nella lista. Andrea accetta questo patto, tradendo tutti i suoi principi.

Doc 3 il segreto di Agnese rivelato ad Andrea

Agnese rivela la verità ad Andrea. DOC inizia a ricordare quel momento in cui rinunciò alla carriera di medico per aver violato il Giuramento di Ippocrate. Si è portato il segreto di Agnese con sé, ma tutti i suoi colleghi sapevano della sua scelta. Per questo, spiega Agnese, è stato chiamato Il Principe Bastardo. Poi è arrivato l’incidente che gli ha causato l’amnesia e Andrea non è mai più riuscito a ricordare questo momento così doloroso. Dopo aver ricordato il segreto, Andrea attacca Bramante nel suo studio. Fanti, per evitare una causa di tentato omicidio, decide di dimettersi. Ma con una testimonianza di lei e Agnese, Bramante finisce nei guai. Alla fine, Fanti si dimette da primario, lasciando il posto a Giulia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA