Doc 3 finale spiegazione, come finisce la terza stagione: Spoiler ultima puntata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Doc 3 finale spiegazione

Doc 3 finale spiegazione ultima puntata

Con gli episodi 15 e 16, rispettivamente intitolati Quello che si deve fare e Liberi, si conclude la terza stagione di Doc Nelle Tue Mani, aspettando la quarta stagione. Arriva la resa dei conti per Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, che dovrà affrontare una volta per tutte il suo passato tenuto nascosto da Agnese. Una tempesta è in arrivo e noi siamo pronti, o quasi, ad accogliere il finale di Doc 3. Come finisce la terza stagione ?

Doc 3 finale, trama ultima puntata

Marzo 2011. Andrea è costretto a fare i conti con la malattia di Agnese, ma un’inaspettata notizia dall’America riaccende le speranze. In ospedale il neo-primario viene messo invece in difficoltà da un caso dalla diagnosi difficile, che costringerà qualcuno a un terribile compromesso. Nel frattempo, a Lorenzo viene affidato il signor Gianfranco, un paziente arrivato da una RSA a cui è stato prescritto un medicinale in dosi eccessive. In reparto è arrivato il momento della verità. Mentre Federico affronta il suo ultimo giorno all’Ambrosiano e Martina prende una decisione che lascia di stucco il resto della squadra, Doc deve fare i conti con la verità che Agnese gli ha raccontato e che l’ha costretto a cambiare prospettiva sul suo passato. È convinto che non possa andare peggio di così almeno fino a quando viene ricoverato l’uomo responsabile di tutto. Il suo peggior nemico.

Doc 3 finale, la spiegazione della terza stagione

Doc 3 finale spiegazione

Il segreto di Agnese viene svelato e Andrea Fanti dovrà fare i conti con le conseguenze del suo passato nascosto. Nel reparto regna il caos totale. Giulia è sempre più vicina al posto di primario, ma è frenata perché non vuole “tradire” professionalmente Andrea. I nuovi specializzandi vivono un periodo di transizione e soprattutto di indecisioni. Lin non si sente adatta, men che meno Martina che ha mentito sulla laurea, Federico è ancora troppo acerbo. I più esperti, vale a dire Riccardo, considerato a tutti gli effetti l’erede di Andrea, ha deciso di restare all’Ambrosiano, ma il desiderio di cambiare vita professionale lo tormenta sempre. Damiano è un’ottima risorsa, ma è influenzato dalla presenza di Giulia. E infine, c’è Agnese. L’ex moglie di Andrea sta per rivelare una verità scomoda che cambierà per sempre il destino di Fanti. Si chiude un ciclo ? Come finisce Doc 3 ?

Come finisce Doc 3 finale spoiler ultima puntata

L’ultima puntata riparte totalmente nel passato, prima dell’incidente di DOC. Fanti sta effettuando una ricerca su Bramante, che avrebbe falsificato i trattamenti di benzodiazepine che stanno causando la morte di numerosi pazienti. I sospetti vanno anche su Sardoni (che sarà arrestato nella prima stagione). Bramante fa un ricatto a DOC: per far rientrare Agnese nella lista dei pazienti per curare il cancro, dovrà smettere la sua ricerca. Andrea rinuncia alla ricerca per salvare Agnese. Scoperta la verità, Andrea aggredisce Bramante che finisce ricoverato gravemente. Fanti, per evitare una causa di tentato omicidio, decide di dimettersi. Ma con una testimonianza di lei e Agnese, Bramante finisce nei guai. Alla fine, Fanti si dimette da primario, lasciando il posto a Giulia. Doc si è auto declassato per stare in aspettativa accanto a sua moglie Agnese, in questa seconda fase della malattia. Lentini e Lin restano, Martina ottiene la laurea e torna a fare il medico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA