Come finisce Greta film 2018, trama e finale spiegazione

Come finisce Greta film 2018

Come finisce Greta, trama e finale

Greta film 2018 diretto da Neil Jordan, regista premio Oscar per la sceneggiatura de “La moglie del soldato”. Il racconto dell’incontro due anime sole. La storia di due donne di due diverse generazioni in un giallo tutto al femminile. La protagonista Greta è interpretata da Isabelle Huppert (da cui prende il titolo del film), mentre Frances è interpretata da Chloë Grace Moretz. Come finisce Greta film 2018 ? La trama, il finale e la spiegazione.

Come finisce Greta, trama completa

Frances è una giovane donna che ha da poco perso la madre e cerca di vivere con le proprie forze. Greta è un’eccentrica insegnante di pianoforte minata da una dolorosa solitudine. Le due si conoscono quando Frances trova in metropolitana una borsetta e decide di restituirla alla sua proprietaria. L’incontro con Greta è inizialmente positivo per entrambe. Ma il fascino materno di Greta inizia a dissolversi e a diventare sempre più inquietante quando Frances scopre che niente nella vita di Greta è quello che sembra. Dopo aver ritrovato dei post-it con nomi e contatti telefonici, tra cui il suo, Frances taglia i ponti con Greta. Da quel momento in poi inizia un vero e proprio incubo per Frances.

Come finisce Greta film 2018 di Rai 2

Frances verrà pedinata da Greta. La ragazza finisce anche in ospedale dopo una sua aggressione. Frances corre ai ripari e nel frattempo scopre tutte le bugie di Greta: lei non è francese e nemmeno ungheserese, sua figlia si è suicidata in seguito al comportamento morboso della madre. Il giorno seguente Greta rapisce Frances, non è la prima volta per la donna psicopatica. Greta costringe Frances a imparare la lingua ungherese e a suonare il piano. Per Frances non c’è via di uscita. Nemmeno l’intervento dell’investigatore Cody potrà risolvere il problema. Greta riuscirà ad ucciderlo dopo un’iniezione piantata sul suo collo. Come finisce il film Greta ?

Greta finale spiegazione del film

Come finisce Greta film 2018

Ma per Greta non basta soltanto Frances, vuole collezionare altre vittime. Ed è così che attira nella sua trappola un’altra ragazza sotto la metropolitana. La invita a bere un caffè a casa sua, ma accade un imprevisto. Greta perde i sensi per una sostanza dentro la tazzina. La nuova ragazza rapita è in realtà Erika con la parrucca, ovvero l’amica di Frances. Erica e Frances imprigionano Greta a casa sua. Il film finisce con la denuncia alla polizia di Erica e Frances, mentre Greta sta per scappare di nuovo.

Greta film cast completo

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA