Come finisce L’Effetto Farfalla, trama e finale spiegazione del film 2021

Come finisce L'Effetto Farfalla film 2021

Come finisce L’Effetto Farfalla, trama e finale

L’Effetto Farfalla è un film 2021 diretto da Martin Zandvliet, regista danese candidato agli Oscar con Land of Mine. Qui racconta un algido e rigoroso poliziesco scandinavo, intitolato “Marco Effekten” che si affida a storie avvincenti e oscuri misteri da svelare. Protagonista il divo danese Ulrich Thomsen, nei panni di Marco, affiancato dal giovane esordiente Lobus Olàh. Come finisce L’Effetto Farfalla. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce L’Effetto Farfalla, trama completa

Quando il quattordicenne senzatetto Marco viene fermato alla frontiera danese, le autorità scoprono che ha con sé i documenti di un funzionario pubblico scomparso. L’ispettore di polizia Carl Mørck viene affidato al caso e ben presto trova degli inquietanti collegamenti: il funzionario era stato coinvolto in uno scandalo di pedofilia e la questione era stata velocemente insabbiata. L’unico che forse conosce la verità dietro la scomparsa di quell’uomo è proprio il piccolo Marco, che però è chiuso nel silenzio, ma qualcuno si mette sulle sue tracce per eliminarlo a causa di quello che sa.

Come finisce L’Effetto Farfalla film 2021

Mørck comincia le sue indagini soffermandosi sulle accuse di pedofilia. Puntano al padre di Jeanne, la ragazza violentata da Stark, che avrebbe ricevuto un’importante somma di denaro dopo la denuncia. Il padre di Jeanne è morto misteriosamente in un incidente. Anche la figlia Jeanne, viene ritrovata morta in una vasca da bagno. Marco rivela a Mørck che Stark è morto in un bosco. Proprio qui, nella tenuta di Brage-Schmidt (morti anche loro), ritroveranno un auto che desta diversi sospetti sull’assassino. Nel frattempo, Zola, il criminale per cui lavora il padre di Marco, ha rapito il giovane considerandolo pericoloso per i suoi rapporti con la polizia.

L’Effetto Farfalla finale spiegazione del film

Come finisce L'Effetto Farfalla film 2021

Gli investigatori riescono a liberare Marco. Mørck riconosce l’auto trovata fuori alla villa di Brage-Schmidt. Si tratta di quella di Rene Eriksen, Ministero degli Esteri. È proprio lui l’assassino che verrà arrestato. Conclusa la brutta vicenda, Marco torna a casa da suo padre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA