Roberto Hack padre di Margherita Hack: figli, lavoro, causa morte e biografia

Roberto Hack marito di Margherita Hack

Roberto Hack chi era il padre di Margherita Hack

Roberto Hack è il padre di Margherita Hack, nota astrofisica italiana. Roberta era un uomo brillante e moderno, ma soprattutto un padre gentile e comprensivo. Teosofo e vegetariano, Roberto è già molto avanti per i tempi e riesce a capire le esigenze di sua figlia e non la spinge mai a prendere decisioni che non la rappresentino fino in fondo. Quando Margherita va ancora alle elementari, Roberto perde il lavoro perché non vuole aderire al fascismo, un atto di coraggio che sarà di grande esempio per sua figlia. Chi era Roberto Hack ? Il suo lavoro e le origini.

Roberto Hack biografia

Data di nascita: Roberto Hack, il padre di Margherita Hack, è nato a Firenze il 20 luglio 1889. Aveva origini svizzere. Era un contabile fiorentino di origine svizzera e di religione protestante. Si avvicinò alla Società Teosofica Italiana, di cui fu anche segretario per un periodo. Sostenne e incoraggiò la figlia Margherita nella sua carriera di astrofisica e divulgatrice scientifica.

Che lavoro faceva Roberto Hack, il padre di Margherita Hack

Roberto, il padre di Margherita Hack, era un contabile fiorentino. Si avvicinò alla Società Teosofica Italiana, di cui fu anche segretario per un periodo.

Roberto Hack causa morte e malattia

Roberto, il padre di Margherita Hack, era sposato con Maria Luisa Poggesi, la madre di Margherita. Maria Luisa Poggesi era una miniaturista e lavorava presso la Galleria degli Uffizi. Era di religione cattolica, ma in seguito si avvicinò alla Società Teosofica Italiana insieme al marito. Hanno avuto 2 figli: Margherita Hack e Liliana Hack.

Roberto Hack moglie e figli

Roberto Hack marito di Margherita Hack

Roberto, il padre di Margherita Hack, è morto nel 1971 per cause naturali. La moglie Maria Luisa è morta 11 anni prima.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA