Margherita Hack figlia adottiva oggi: ha avuto figli nella vita privata ?

Chi sono i figli di Margherita Hack

Margherita Hack figlia adottiva, la vita privata dell’astrofisica

Chi sono i figli di Margherita Hack oggi ? Parliamo di una delle astrofisiche più importanti della storia, nota per le sue ricerche sugli astri e la sua attività di divulgazione. Si è laureata in fisica nel 1945 e ha diretto l’osservatorio astronomico di Trieste dal 1964 al 1987. Ha svolto ricerche sulle stelle variabili e ha fondato la rivista L’Astronomia. Ha scritto numerosi libri e articoli di divulgazione scientifica, contribuendo a diffondere la cultura astronomica in Italia. È stata anche impegnata per i diritti civili, la laicità dello Stato, la ricerca sul nucleare e la protezione degli animali. Queste sono soltanto alcuni dei capolavori della Hack.

Figli di Margherita Hack, perché la sua scelta

Margherita è stata sposata con il letterato Aldo De Rosa, con cui ha condiviso la passione per la scienza e la vita. Ha sempre avuto una grande passione per gli animali, in particolare per i cani. Ha dichiarato in diverse interviste che non si è mai pentita della sua scelta di non essere madre, perché riteneva che la maternità non fosse una condizione indispensabile per una donna. Tuttavia, ha avuto una cosiddetta figlia adottiva.

Margherita Hack figlia adottiva, chi è ?

Chi sono i figli di Margherita Hack

Margherita ha affermato di aver avuto un rapporto speciale con la sua nipote Eda, che considerava come una figlia. Eda Gjergo è una giovane astrofisica e divulgatrice scientifica, nata in Albania e cresciuta in Italia. Si è laureata in fisica e matematica negli Stati Uniti e ha conseguito il dottorato in fisica a Trieste. Attualmente è una ricercatrice post-dottorato presso l’Università di Nanjing in Cina. Margherita è morta il 29 giugno 2013, all’età di 91 anni, per un aggravamento dei problemi cardiaci che l’affliggevano da tempo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA