Francesco Baccini età, moglie e figli, vita privata del cantante: chi è l’ex di Dolcenera

Francesco Baccini chi è il cantante

Francesco Baccini chi è il cantante

Francesco Baccini è un cantautore italiano che ha avuto successo negli anni ’80 e ’90 con canzoni come Sotto questo sole e Giulio Andreotti. È noto anche per aver la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2006 con Vorrei avere il becco. Ha anche scritto l’inno del Genoa, la sua squadra del cuore. Ha appena festeggiato i 35 anni di carriera. Chi è Francesco Baccini nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli ? Ecco la sua biografia.

Francesco Baccini età e biografia

Data di nascita: Francesco Baccini età 64 anni è nato il 4 ottobre 1960 a Genova. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1988 e ha ottenuto il successo con l’album Cartoons nel 1989, vincendo la Targa Tenco come migliore opera prima. Ha collaborato con artisti come Fabrizio De André, Paolo Belli e Povia, e ha partecipato a vari programmi televisivi e cinematografici. Tra le sue canzoni più famose ci sono Sotto questo sole, Giulio Andreotti, Le donne di Modena e Genova blues. Ha partecipato a Sanremo 2006 con il brano Vorrei avere il becco e ha scritto l’inno del Genoa calcio.

Francesco Baccini moglie e figli: la storia con Dolcenera

Francesco Baccini chi è il cantante

Francesco Baccini non è sposato, ma ha un figlio di nome Micheal Baccini. La sua storia sentimentale più conosciuta è quella con Dolcenera, una cantante con cui ha partecipato al reality show Music Farm nel 2005. In quell’occasione, Baccini ha lasciato la sua fidanzata in diretta televisiva per dichiarare il suo amore per Dolcenera. La relazione, però, non è durata molto. Nel 2021, è emerso che Baccini ha avuto una breve frequentazione con Maria Teresa Ruta, una conduttrice televisiva. I due si sono conosciuti a uno spettacolo e si sono visti per due volte a casa di Baccini, dove hanno condiviso momenti di affetto senza scendere nell’intimità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA