Dove hanno girato Margherita delle Stelle, location film e ambientazione luoghi

Dove hanno girato Margherita delle Stelle

Dove hanno girato Margherita delle Stelle, location film tv

Dove hanno girato Margherita delle Stelle ? Il film tv con protagonista Cristiana Capotondi racconta la storia di Margherita Hack, una bambina come tante altre che però ha avuto la fortuna di avere due genitori che con qualche generazione d’anticipo le hanno insegnato i valori della libertà, della parità, del contatto con la natura e della curiosità. Essendo una storia vera, non può non mancare un’ambientazione reale della fiction. I luoghi vi sorprenderanno. Dove è stato girato Margherita delle Stelle ? Ecco le location.

Dove hanno girato Margherita delle Stelle, ambientazione luoghi

Le riprese di Margherita delle Stelle si sono tenute principalmente in Toscana, terra natìa di Margherita Hack. La regione che ha promosso e finanziato il progetto. Il commento del regista Giulio Base “Io, Cristiana Capotondi e tutti coloro che si sono messi artisticamente o tecnicamente all’opera su questo film (ringrazio la Minerva Pictures per la quasi totale libertà d’azione concessami) abbiamo cercato di dare tutto il possibile affinché la meravigliosa epopea della professoressa Hack potesse emozionare nonché insegnare qualcosa al pubblico televisivo. A seguire, le location di Margherita delle Stelle.

Margherita delle Stelle location film

Dove hanno girato Margherita Hack

Margherita delle Stelle è stato girato a Firenze in luoghi simbolici come la Galleria degli Uffizi e del centro storico: Piazza Santa Croce, Lungarno Archibusieri, Via delle Porte Sante e la Chiesa di San Salvatore al Monte. Tra gli altri luoghi ricordiamo l’osservatorio di Arcetri e il collegio del Poggio imperiale. Il set si sposta anche a Pistoia, coinvolgendo nei ciak anche Parco Puccini e parte del centro storico. Le riprese interne si sono svolte presso il Convitto Cicognini di Prato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA