Betty amica di Margherita Hack: storia vera, biografia, chi era nella realtà

Betty chi è l'amica di Margherita Hack

Betty chi è l’amica di Margherita Hack, storia vera

Betty è l’amica di Margherita Hack, colei che diventerà una delle più grandi astrofisiche italiane. La sua vita è stata un affascinante viaggio tra le stelle e le questioni sociali. La sua passione per l’astronomia, la sua dedizione alla scienza e il suo impegno sociale hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia italiana e nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. Nella fiction Margherita delle Stelle

Betty amica di Margherita Hack, la biografia

Betty è una bambina borghese di origini americane che conosce Margherita ai giardini del Bobolino all’età di 9 anni. Le due sono molto diverse: Betty è sempre ben vestita e mai sgraziata nei modi. Margherita ama sporcarsi, indossare i pantaloni e correre liberamente. Ciò nonostante, tra le due nasce un’amicizia sincera basata sulla reciproca accettazione. Betty supporta l’amica quando al liceo le altre studentesse la prendono in giro per il suo modo di vestirsi, il suo essere vegetariana e in generale per i suoi modi così diversi. È sempre Betty che dà la spinta necessaria a Margherita per iscriversi alla facoltà di fisica e gioisce per tutti i suoi successi accademici. Le due si separano durante la guerra quando Betty è costretta a partire per l’America ma resteranno legate per tutta la vita.

Betty amica di Margherita Hack, chi era nella realtà

Betty chi è l'amica di Margherita Hack

Betty è esistita veramente ? Sicuramente, è stata una delle amiche d’infanzia di Margherita. La famiglia dell’astrofisica, che ha promosso la biografia della fiction, ha voluto ideare un personaggio che ricordasse appunto l’amica del cuore della Hack. Il nome è reale, ma è ispirato a una storia vera.

Betty amica di Margherita Hack chi è l’attrice nella fiction

In Margherita delle Stelle, Betty è interpretata da Giulia Battistini, nata a Lucca il 23 maggio 1994. Ha recitato nelle serie tv Il Mostro, La bambina che non voleva cantare, Giustizia per Tutti, Il Mostro e Crush.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA