Aldo De Rosa marito di Margherita Hack: causa morte, età, figli, lavoro e biografia

Aldo De Rosa marito di Margherita Hack

Aldo De Rosa chi era il marito di Margherita Hack

Aldo De Rosa è il marito di Margherita Hack. Quando incontra Margherita, Aldo è ancora solo un bambino ma tra i due nasce una connessione profonda. Quando però suo padre trova lavoro fuori Firenze, Aldo è costretto a trasferirsi. Rientrato in città ormai adulto per studiare lettere all’università, rivede Margherita e subito le chiede di uscire. I due non si separeranno mai più e condivideranno gli alti e bassi della vita: gli anni della guerra, i molteplici trasferimenti per il lavoro di Margherita, l’amore per gli animali, le discriminazioni subite per il loro modello di famiglia non convenzionale. Chi era Aldo De Rosa ? Ecco la storia vera e la biografia.

Aldo De Rosa biografia

Data di nascita: Aldo De Rosa è nato a Firenze il 20 luglio 1920. Aldo supporta Margherita in ogni sua decisione, le sta sempre accanto, felice che i riflettori siano puntati su di lei. È proprio grazie alla sua capacità di ascoltatore che Aldo capisce il potenziale divulgativo del lavoro di Margherita e inizia a scrivere libri che, con un linguaggio semplice e quotidiano, sono accessibili a chiunque. Hack non aveva paura della morte e aveva scelto di vivere la sua vita fino alla fine con il suo marito, i suoi animali e la sua passione per le stelle.

Aldo De Rosa lavoro

De Rosa era un letterato e un appassionato di musica classica. Scriveva articoli di divulgazione scientifica, ma spesso li firmava con il nome della moglie, perché si vergognava di mettersi in mostra. Ha seguito Margherita nei suoi trasferimenti per lavoro, prima a Merate e poi a Trieste, dove ha collaborato con lei alla radioastronomia. Ha anche scritto alcuni libri, tra cui Il cielo e la terra, una raccolta di poesie dedicate alla sua amata Margherita.

Aldo De Rosa causa morte, età e malattia

De Rosa, il marito di Margherita Hack, è morto il 26 settembre 2014 all’età di 94 anni, per complicanze legate alla malattia d’Alzheimer. Entrambi sono sepolti nel cimitero monumentale Sant’Anna di Trieste.

Aldo De Rosa figli e vita privata con Margherita Hack

Aldo De Rosa marito di Margherita Hack

Hack ha vissuto una vita felice e appagante insieme al suo marito Aldo De Rosa, con cui è stata sposata per quasi cinquant’anni. Si sono conosciuti a Firenze sui banchi di scuola e da allora non si sono più lasciati. Non hanno avuto mai figli per scelta personale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA