Silvia Salis età, marito e figli, origini e vita privata: chi è la moglie di Fausto Brizzi

Silvia Salis moglie di Fausto Brizzi

Silvia Salis chi è la moglie di Fausto Brizzi

Silvia Salis è la moglie di Fausto Brizzi, uno dei registi italiani più noti dello spettacolo. Silvia è stata una campionessa di lancio del martello, vincendo dieci titoli italiani e una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2009. Ha anche partecipato a due edizioni dei campionati mondiali di atletica leggera, mentre nel 2021 è stata eletta vicepresidente vicario del CONI. Scopriamo qualcosa di più su di lei. Chi è Silvia Salis nella vita privata ? Ecco la biografia.

Silvia Salis età, origini e biografia

Silvia Salis

Data di nascita: Silvia Salis, età 37 anni, è nata a Genova il 17 settembre 1985, ma ha origini sarde. Ex atleta (martellista), vincitrice di 10 titoli, oggi ricopre la carica di vicepresidente del CONI. Iniziò a praticare atletica a 8 anni, poi nel salto in lungo e infine nel lancio del martello. Nel 2001 ha vinto il titolo nazionale di categorie e l’anno successivo si è aggiudicate due medaglie, tra cui un oro agli invernali. Nel 2006 debutta con la Nazionale agli Europei. Ai campionati italiani del 2008 si aggiudica due medaglie d’argento e una oro. Anche ai campionati italiani invernali del 2010 conquista altre 2 medaglie.

Silvia Salis marito e figli

Silvia Salis si è sposata nel 2020 con il regista Fausto Brizzi, ex compagno di Giorgi Wuth e di Claudia Zanella dal quale ha avuto la figlia Penelope Nina Brizzi. Brizzi e Salis si sono conosciuti nel 2018 a una festa di Natale della federazione di atletica e poi si sono innamorati. Si sposano nel 2020 a Roma e successivamente alle Maldive. Hanno avuto un figlio di nome Eugenio Brizzi nel 2021.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA