Maria Assunta Zanetti moglie di Pierdante Piccioni: età, figli, lavoro e biografia

Maria Assunta Zanetti moglie di Pierdante Piccioni

Maria Assunta Zanetti chi è la moglie di Pierdante Piccioni, il vero Andrea Fanti di DOC Nelle Tue Mani

Maria Assunta Zanetti è la moglie di Pierdante Piccioni, ovvero la vera compagna di Andrea Fanti, personaggi romanzato in DOC Nelle Tue Mani la fiction di successo in onda su Rai 1 dal 2020. Piccioni è veramente primario di pronto soccorso che nel 2013 ha perso la memoria degli ultimi dodici anni a causa di un incidente stradale. La sua storia è stata raccontata nel libro “Meno dodici” e nella serie televisiva “Doc – Nelle tue mani”. La moglie Maria Assunto ha sostenuto il marito nel suo difficile percorso di recupero, aiutandolo a riscoprire la sua famiglia, la sua professione e la sua identità. Chi è Maria Assunta Zanetti ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Maria Assunta Zanetti età e biografia

Data di nascita: Maria Assunta Zanetti età 65 anni è nata a Pavia nel 1958. Si è laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia, indirizzo psicologico, conseguita nel 1984 con la votazione di 110/110 e lode. Specializzazione in psicologia, conseguita nel 1993 con la votazione di 50/50 e lode. Dottorato di ricerca in psicologia conseguito l’1 dicembre 1990.

Che lavoro fa Maria Assunta Zanetti

All’Università degli Studi di Pavia, Maria Assunta insegna Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. È direttrice del Laboratorio Italiano di Ricerca e Intervento sullo Sviluppo del Potenziale del Talento e della Plusdotazione. Si occupa di tematiche legate alla plusdotazione, alla creatività, alla media education e alla prevenzione della violenza di genere. Ha pubblicato numerosi articoli e libri scientifici.

Maria Assunta Zanetti storia vera, chi è nella fiction DOC Nelle Tue Mani

Maria Assunta Zanetti moglie di Pierdante Piccioni

Maria Assunta nella fiction DOC Nelle Tue Mani è equiparabile al personaggio di Agnese Tiberi, la moglie di Andrea Fanti, interpretata da Sara Lazzaro. A differenza della serie tv, Maria Assunta non ha mai lasciato il medico, mentre nella fiction Agnese ha avuto un’altra relazione. Fanti, inoltre, si fidanza con Giulia (Matilde Gioli).

Maria Assunta Zanetti figli e vita privata

Pierdante e Maria Assunta si sono sposati nel 1986 e hanno avuto 2 figli: Lorenzo Piccioni e Giulia Piccioni rispettivamente di 20 e 23 anni. Dopo l’incidente, Piccioni ha raccontato “Mia moglie l’ho vista dopo l’incidente e non la riconoscevo più. Erano passati dodici anni che avevo dimenticato, era invecchiata all’improvviso, era diversa da quella che ricordavo, sono uno dei pochi che ha avuto la fortuna di tradire la propria moglie con la propria moglie. Per me, dopo l’incidente, era tutta un’altra persona. E mi è ripiaciuta come se l’avessi sposata due volte”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA