Come finisce Un Amore serie tv Sky, finale aperto e spiegazione della fiction: Alessandro e Anna tornano insieme ?

Come finisce Un Amore serie tv

Come finisce Un Amore serie tv Sky con Stefano Accorsi

Un amore è una serie tv 2024 di Sky, creata da Stefano Accorsi ed Enrico Audenino, e interpretata da Accorsi e Micaela Ramazzotti, rispettivamente nei panni di Alessandro e Anna. La serie racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e narrata in due linee temporali distinte. La prima stagione, composta da sei episodi, è stata trasmessa dal 16 febbraio al 1 marzo 2024 su Sky e in streaming su NOW. La serie ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica, e si è conclusa con un finale intenso e sorprendente. Come finisce Un Amore serie tv di Sky ? La spiegazione finale dell’ultima puntata.

Come finisce Un Amore serie tv Sky: la fine della storia di Alessandro e Anna

L’ultimo episodio riparte con un salto temporale. Da qui rivedremo Ale che è andato via da Bologna dopo la scomparsa di Teresa, sua madre. Ha lasciato la sua città, perché sentiva di non avere più nessun legame, nemmeno con Anna che ha confessato il suo tradimento a Guido. Il matrimonio è spezzato per sempre. Ma il caso è ancora protagonista in questa storia. Anna e Ale si rivedono a Natale in aeroporto. Entrambi non possono rientrare a casa per problemi con il volo. I due, con un lieve imbarazzo, si parlano in ascensore ripensando vagamente a qualche ricordo. Inaspettatamente Ale e Anna tornano ad avere un “rapporto civile”.

Come finisce Un Amore serie tv Sky: il ritorno di Alessandro e Anna

Entrambi si aggiornano sulle loro vite: Ale aspetta un figlio da Lucille e vive con lei a Ginevra. Anna si è separata da Guido e ora lavora in un agronomia. Praticamente tutto quello che non avevano immaginato per il loro futuro. In un flashback, rivedremo Anna e Alessandro da giovani nel viaggio in Spagna. Tornando al presente, Ale accompagna Anna in un negozio per acquistare un regalo per la nipote Mira. Poi cenano insieme in un ristorante, ma l’imbarazzo resta e anche la tristezza. Anna dice ad Ale che è arrabbiato con lui, perché è andato via da Bologna. Ma lui si ammette di aver sofferto molto, perché non stavano più insieme. Nella scena successiva, Ale annuncia che è nata sua figlia Teresa, ma vuole ancora frequentare Anna. La ragazza, inizialmente titubante, risponde con una lettera dicendo che per lei questo amore è stato solo un sogno.

Un Amore finale aperto, la spiegazione: Alessandro e Anna tornano insieme ?

Come finisce Un Amore serie tv

Anna riceve una lettera di Alessandro con su scritto “Quando e dove ci rivedremo?”. La risposta non è stata rivelata. La serie tv Un Amore resta con un finale aperto. La loro storia d’amore è sospesa, ma potrebbe essere anche un epilogo definitivo, ovvero quello che il loro sentimento non si è spento e non si spegnerà mai, anche se le vite hanno preso percorsi differenti ed è impossibile tornare indietro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA