Giuliano Ammaniti figlio di Minnie Minoprio: età, padre, moglie e figli, lavoro e vita privata

Giuliano Ammaniti figlio di Minnie Minoprio

Giuliano Ammaniti chi è il figlio di Minnie Minoprio

Giuliano Ammaniti figlio di Minnie Minoprio

Giuliano Ammaniti è il figlio di Minnie Minoprio, una delle icone dello spettacolo italiano. Tutti la ricordano per il suo personaggio di valletta svampita negli anni ’70 e ’80. Nata a Londra nel 1942, all’anagrafe Virginia Anne Minoprio, ha debuttato a soli 15 anni nel musical Cindarella in Inghilterra. In Italia, nel 1959, venne scoperta da Walter Chiari e Lelio Luttazzi. Nel 1968 ha pubblicato la sua prima canzone “Helene cosa c’è di male” e nel 1970 raggiunge il massimo successo come showgirl in trasmissioni televisive come Speciale per noi, Sai che ti dico? e Al Paradise. Negli anni ’80 e ’90 continua a recitare in teatro, cinema e televisione, interpretando ruoli comici e brillanti, dedicandosi anche alla scrittura. E oggi il suo ritorno in tv come concorrente di The Voice Senior 2023. Minnie si è sposata 2 volte e avuto un unico figlio. Chi è Giuliano Ammaniti oggi ? Ha una moglie e dei figli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Giuliano Ammaniti età, padre e biografia

Data di nascita: Giuliano Ammaniti età 60 anni è nato a Roma nel 1965. Sua madre è Minnie Minoprio, suo padre è Giorgio Ammaniti architetto romano. I suoi genitori si sono sposati nel 1962 e separati nel 1973. Il rapporto tra Giuliano e la mamma non è dei migliori. Per circa 9 anni non si sono più parlati, complice anche il divorzio con il padre. Nel 1984 Giuliano, il figlio di Minnie, è stato arrestato per furto aggravato e detenzione illegale di armi nella casa del secondo marito della madre.

Che lavoro fa Giuliano Ammaniti, il figlio di Minnie Minoprio

Giorgio è completamente sconosciuto al mondo dello spettacolo. Non ha profili social e non appare spesso in pubblico. Pare che abbia ripreso le stesse orme di suo padre Giorgio, un affermato architetto di Roma. Ergo, Giuliano non ha mai pensato di intraprendere una carriera nel piccolo schermo e di condividere l’attività della madre.

Giuliano Ammaniti figli e vita privata

Non si conosce esattamente chi sia sua moglie, essendo come già detto lontano dai riflettori della televisione. È risaputo, però, secondo le dichiarazioni della madre Minnie, in una puntata di Uno Mattina Estate, che ha 2 figli “Siamo una famiglia allargata. Mio figlio Giorgio mi ha regalato due nipoti e io sono per loro la nonna che abbraccia tanto”. Oggi, Minnie è felicemente sposata da 40 anni con il secondo marito Carlo Mezzano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA